Ciao
Ho un portatile XPS L502X.
Generalmente la batteria non si ricarica; altre volte la ricarica parte fermandosi però ben prima del 100% e sull'icona della batteria in basso a dx compare la scritta "collegata ma non in carica".
Ho contattato il supporto e l'operatore è giunto alla conclusione che la batteria deve essere sostituita; dall'acquisto del portatile sono trascorsi qualcosa meno di due anni per cui mi aspettavo che la batteria fosse ancora coperta dalla garanzia, ma l'operatore sostiene che le batterie sono coperte solo per un anno.
Volevo sapere se quest'ultima affermazione è vera; ed inoltre volevo chiedere se altri hanno avuto lo stesso mio problema.
Grazie
- - - Updated - - -
Aggiungo che la batteria è stata usata poco; ho fatto più o meno un ciclo ogni 10/15 giorni per cui non credo che il malfunzionamento sia dovuto all'usura e che si tratti piuttosto di un difetto di fabbrica e quindi credo di aver diritto alla garanzia legale di 24 mesi.
Del resto se ne avessi fatto un uso maggiore il problema sarebbe insorto ben prima e quindi entro l'anno di garanzia commerciale.
Insomma, mi aspettavo che il supporto tecnico riconoscesse questi diritti e mi venisse incontro.
Resto in attesa di una cortese risposta.
Ho un portatile XPS L502X.
Generalmente la batteria non si ricarica; altre volte la ricarica parte fermandosi però ben prima del 100% e sull'icona della batteria in basso a dx compare la scritta "collegata ma non in carica".
Ho contattato il supporto e l'operatore è giunto alla conclusione che la batteria deve essere sostituita; dall'acquisto del portatile sono trascorsi qualcosa meno di due anni per cui mi aspettavo che la batteria fosse ancora coperta dalla garanzia, ma l'operatore sostiene che le batterie sono coperte solo per un anno.
Volevo sapere se quest'ultima affermazione è vera; ed inoltre volevo chiedere se altri hanno avuto lo stesso mio problema.
Grazie
- - - Updated - - -
Aggiungo che la batteria è stata usata poco; ho fatto più o meno un ciclo ogni 10/15 giorni per cui non credo che il malfunzionamento sia dovuto all'usura e che si tratti piuttosto di un difetto di fabbrica e quindi credo di aver diritto alla garanzia legale di 24 mesi.
Del resto se ne avessi fatto un uso maggiore il problema sarebbe insorto ben prima e quindi entro l'anno di garanzia commerciale.
Insomma, mi aspettavo che il supporto tecnico riconoscesse questi diritti e mi venisse incontro.
Resto in attesa di una cortese risposta.