First Blood
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Ciao a tutti,
ho un Dell XPS 15 9550 e pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, la batteria si è gonfiata al punto tale da spingere in su il trackpad che non funzionava più e rischiava di rompersi irrimediabilmente. Cercando sui forum in lingua inglese (incluso quello ufficiale Dell) ho scoperto che è un problema che stanno avendo in molti, e tanti affermano che è un problema piuttosto grave visto che la batteria potrebbe arrivare a incendiarsi o esplodere.
Ho contattato il supporto di Dell e come unica opzione mi ha dato quella di acquistare una nuova batteria, nessun altro tipo di assistenza nonostante il problema coinvolgesse molti utenti.
Il 5 luglio ho quindi acquistato una nuova batteria e qui un altro problema: dopo quasi due mesi non è stata ancora spedita. Prima dell'ordine i tempi di consegna promessi erano di 5 giorni lavorativi. Ora sul portale Dell come data prevista segna 29 agosto ma ci spero poco dopo aver visto la data slittare continuamente, in più stamattina ho notato che lo stato dell'ordine da "in produzione" è tornato indietro di 3 stadi a "ordine ricevuto" (ordine ricevuto > elaborazione ordine > pre-produzione > produzione). Praticamente all'inizio.
Quindi da due mesi mi ritrovo con il mio Dell XPS 15 ridotto a una postazione desktop visto che ho dovuto togliere la batteria che ormai si era gonfiata troppo.
Naturalmente ho scritto più volte al reparto vendite della Dell che ha curato il mio ordine ma dopo un primo "le faremo sapere" a due settimane dall'ordine, non ho più ricevuto alcuna risposta a ulteriori richieste di spiegazioni. Almeno quelle credo mi siano dovute.
Spero almeno qui di ricevere una risposta.
ho un Dell XPS 15 9550 e pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, la batteria si è gonfiata al punto tale da spingere in su il trackpad che non funzionava più e rischiava di rompersi irrimediabilmente. Cercando sui forum in lingua inglese (incluso quello ufficiale Dell) ho scoperto che è un problema che stanno avendo in molti, e tanti affermano che è un problema piuttosto grave visto che la batteria potrebbe arrivare a incendiarsi o esplodere.
Ho contattato il supporto di Dell e come unica opzione mi ha dato quella di acquistare una nuova batteria, nessun altro tipo di assistenza nonostante il problema coinvolgesse molti utenti.
Il 5 luglio ho quindi acquistato una nuova batteria e qui un altro problema: dopo quasi due mesi non è stata ancora spedita. Prima dell'ordine i tempi di consegna promessi erano di 5 giorni lavorativi. Ora sul portale Dell come data prevista segna 29 agosto ma ci spero poco dopo aver visto la data slittare continuamente, in più stamattina ho notato che lo stato dell'ordine da "in produzione" è tornato indietro di 3 stadi a "ordine ricevuto" (ordine ricevuto > elaborazione ordine > pre-produzione > produzione). Praticamente all'inizio.
Quindi da due mesi mi ritrovo con il mio Dell XPS 15 ridotto a una postazione desktop visto che ho dovuto togliere la batteria che ormai si era gonfiata troppo.
Naturalmente ho scritto più volte al reparto vendite della Dell che ha curato il mio ordine ma dopo un primo "le faremo sapere" a due settimane dall'ordine, non ho più ricevuto alcuna risposta a ulteriori richieste di spiegazioni. Almeno quelle credo mi siano dovute.
Spero almeno qui di ricevere una risposta.