PROBLEMA Batteria XPS 9550 gonfiata: nuova non consegnata dopo quasi 2 mesi

First Blood

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,

ho un Dell XPS 15 9550 e pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, la batteria si è gonfiata al punto tale da spingere in su il trackpad che non funzionava più e rischiava di rompersi irrimediabilmente. Cercando sui forum in lingua inglese (incluso quello ufficiale Dell) ho scoperto che è un problema che stanno avendo in molti, e tanti affermano che è un problema piuttosto grave visto che la batteria potrebbe arrivare a incendiarsi o esplodere.

Ho contattato il supporto di Dell e come unica opzione mi ha dato quella di acquistare una nuova batteria, nessun altro tipo di assistenza nonostante il problema coinvolgesse molti utenti.

Il 5 luglio ho quindi acquistato una nuova batteria e qui un altro problema: dopo quasi due mesi non è stata ancora spedita. Prima dell'ordine i tempi di consegna promessi erano di 5 giorni lavorativi. Ora sul portale Dell come data prevista segna 29 agosto ma ci spero poco dopo aver visto la data slittare continuamente, in più stamattina ho notato che lo stato dell'ordine da "in produzione" è tornato indietro di 3 stadi a "ordine ricevuto" (ordine ricevuto > elaborazione ordine > pre-produzione > produzione). Praticamente all'inizio.

Quindi da due mesi mi ritrovo con il mio Dell XPS 15 ridotto a una postazione desktop visto che ho dovuto togliere la batteria che ormai si era gonfiata troppo.

Naturalmente ho scritto più volte al reparto vendite della Dell che ha curato il mio ordine ma dopo un primo "le faremo sapere" a due settimane dall'ordine, non ho più ricevuto alcuna risposta a ulteriori richieste di spiegazioni. Almeno quelle credo mi siano dovute.

Spero almeno qui di ricevere una risposta.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,

ho un Dell XPS 15 9550 e pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, la batteria si è gonfiata al punto tale da spingere in su il trackpad che non funzionava più e rischiava di rompersi irrimediabilmente. Cercando sui forum in lingua inglese (incluso quello ufficiale Dell) ho scoperto che è un problema che stanno avendo in molti, e tanti affermano che è un problema piuttosto grave visto che la batteria potrebbe arrivare a incendiarsi o esplodere.

Ho contattato il supporto di Dell e come unica opzione mi ha dato quella di acquistare una nuova batteria, nessun altro tipo di assistenza nonostante il problema coinvolgesse molti utenti.

Il 5 luglio ho quindi acquistato una nuova batteria e qui un altro problema: dopo quasi due mesi non è stata ancora spedita. Prima dell'ordine i tempi di consegna promessi erano di 5 giorni lavorativi. Ora sul portale Dell come data prevista segna 29 agosto ma ci spero poco dopo aver visto la data slittare continuamente, in più stamattina ho notato che lo stato dell'ordine da "in produzione" è tornato indietro di 3 stadi a "ordine ricevuto" (ordine ricevuto > elaborazione ordine > pre-produzione > produzione). Praticamente all'inizio.

Quindi da due mesi mi ritrovo con il mio Dell XPS 15 ridotto a una postazione desktop visto che ho dovuto togliere la batteria che ormai si era gonfiata troppo.

Naturalmente ho scritto più volte al reparto vendite della Dell che ha curato il mio ordine ma dopo un primo "le faremo sapere" a due settimane dall'ordine, non ho più ricevuto alcuna risposta a ulteriori richieste di spiegazioni. Almeno quelle credo mi siano dovute.

Spero almeno qui di ricevere una risposta.
Io...annullerei l'ordine fatto per cercare la batteria altrove.
 

First Blood

Nuovo Utente
5
0
Già da tempo ho contattato un paio di rivenditori in zona ma mi hanno risposto che la devono ordinare e quindi c'è sempre da aspettare chissà quanto. Ma anche se ne trovassi una disponibile il punto è che potrebbe appartenere alla stessa serie di quella che ho ora io e ripresentare tra un anno lo stesso problema... la speranza è che almeno queste nuove le stiano fabbricando meglio...
 

First Blood

Nuovo Utente
5
0
Grazie del suggerimento, li ho contattati ma non hanno una batteria disponibile per il mio modello.

Nel frattempo finalmente la Dell mi ha risposto, la consegna prevista ora è per l'11 settembre...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili