Forse ti può essere utile sapere che ho il tuo stesso modello e mi è successa sostanzialmente la stessa cosa, solo che è accaduta dopo 1 anno e 11 mesi dall'acquisto.
Ovviamente non c'è stato verso di farmi riconoscere la garanzia e ne ho acquistata un'altra perché, grazie all'intervento di Andrea, ho ottenuto un prezzo che ho giudicato accettabile, ovvero l'ho pagata a prezzo pieno con la promessa di avere indietro una parte della spesa sotto forma di rimborso.
Purtroppo, però, dopo due mesi non ho ancora ricevuto il rimborso, ma ciò che mi ha fatto arrabbiare di più è che invece di mandarmi una batteria nuova, come era mio diritto visto che ho acquistato un prodotto nuovo, mi hanno mandato una batteria ricondizionata, come se avessero fatto una sostituzione in garanzia!
Pensa che quando ho chiamato il supporto Dell, avendo manifestato l'intenzione di comprare la batteria Dell originale su un altro sito dove il costo era inferiore, l'operatore mi disse che così rischiavo di avere un prodotto ricondizionato, lasciandomi credere che acquistando da lui avrei avuto una batteria nuova di zecca; ho seguito il suo consiglio e, completato l'acquisto, gli ho detto:
"quindi ora sono sicuro di avere un prodotto nuovo?"
e lui mi risponde qualcosa del tipo
"ah, non lo so, dipende da cosa c'è in magazzino".
:retard:
Spero che tu riesca a trovare una soluzione migliore.