Batteria XPS 15 L502X

Pubblicità

rudy89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve il portatile ha un anno e nove mesi e da un po' di tempo mi è uscito l'avviso di sostituzione della batteria. Ora la capacità residua è al 34%. è normale? Il portatile lo utilizzo un paio di volte a settimana con batteria, per il resto collegandolo alla rete elettrica.

Salve il portatile ha un anno e nove mesi e da un po' di tempo mi è uscito l'avviso di sostituzione della batteria. Ora la capacità residua è al 34%. è normale? Il portatile lo utilizzo un paio di volte a settimana con batteria, per il resto collegandolo alla rete elettrica.

ciao
rimane spesso collegato alla rete?

perchè questo porta all'usura più velocemente la batteria.

Anche quando è spendo è collegato alla corrente con batteria inserita?

Andrea

ciao
rimane spesso collegato alla rete?

perchè questo porta all'usura più velocemente la batteria.

Anche quando è spendo è collegato alla corrente con batteria inserita?

Andrea

quando è spento normalmente lo ripongo quindi non è mai collegato alla rete. Invece quando è acceso, stacco la batteria un 30 % delle volte. Per l'uso che ne faccio una capacità di 1/3 della batteria originale mi sembra molto bassa. Specie perchè avevo scelto la Dell per la qualità della componentistica superiore

Posso calibrare la batterie come nei cellulari? La garanzia copre in questi casi?

sarebbe a dire?
non so cosa intendi per "calibrare".
Andrea

Posso calibrare la batterie come nei cellulari? La garanzia copre in questi casi?

io ho sentito che le batterie hanno una garanzia di 6 mesi, e non di 2 anni come il resto.
Inoltre la garanzia non ricopre l'usura, ma solo malfunzionamenti oppure gonfiamenti della batteria :(

io ho sentito che le batterie hanno una garanzia di 6 mesi, e non di 2 anni come il resto.
Inoltre la garanzia non ricopre l'usura, ma solo malfunzionamenti oppure gonfiamenti della batteria :(

la batteria è garantita 1 anno -
se perde di durata la garanzia viene applicata solo se la perdità è molta da potersi considerare "difettosa".

Purtoppo è un componente che è difficile da "garantire" dovuto a cause che possono variare.

Andrea

ok ora le cose stanno così:

Staccato dall'alimentazione, durata stimata 30 minuti. Dopo dieci minuti il pc si spegne senza eseguire tutta la procedura di spegnimento, quando ancora segnava una discreta autonomia. Per una settimana, l'indicatore della batteria segnava "collegata, ma non in carica" e la carica rimaneva 0%. come scollegavo l'alimentazione il pc si spegneva. Poi ha improvvisamente ricominciato a ricaricare la batteria.
Ora è accaduta nuovamente la stessa cosa. La batteria è a 0% e non riesco a ricaricarla, neppure a pc spento. A questo punto sono convinto che sia difettosa... Come posso fare ora per farla passare in garanzia? Grazie

ok ora le cose stanno così:

Staccato dall'alimentazione, durata stimata 30 minuti. Dopo dieci minuti il pc si spegne senza eseguire tutta la procedura di spegnimento, quando ancora segnava una discreta autonomia. Per una settimana, l'indicatore della batteria segnava "collegata, ma non in carica" e la carica rimaneva 0%. come scollegavo l'alimentazione il pc si spegneva. Poi ha improvvisamente ricominciato a ricaricare la batteria.
Ora è accaduta nuovamente la stessa cosa. La batteria è a 0% e non riesco a ricaricarla, neppure a pc spento. A questo punto sono convinto che sia difettosa... Come posso fare ora per farla passare in garanzia? Grazie

difficile farla passare come garanzia dopo 1 anno e 9 mesi ..
posso chiedere di farti fare un preventivo di "favore" ma non sicuramente sarà accettato un cambio in garanzia sulla batteria.

Andrea

Forse ti può essere utile sapere che ho il tuo stesso modello e mi è successa sostanzialmente la stessa cosa, solo che è accaduta dopo 1 anno e 11 mesi dall'acquisto.

Ovviamente non c'è stato verso di farmi riconoscere la garanzia e ne ho acquistata un'altra perché, grazie all'intervento di Andrea, ho ottenuto un prezzo che ho giudicato accettabile, ovvero l'ho pagata a prezzo pieno con la promessa di avere indietro una parte della spesa sotto forma di rimborso.
Purtroppo, però, dopo due mesi non ho ancora ricevuto il rimborso, ma ciò che mi ha fatto arrabbiare di più è che invece di mandarmi una batteria nuova, come era mio diritto visto che ho acquistato un prodotto nuovo, mi hanno mandato una batteria ricondizionata, come se avessero fatto una sostituzione in garanzia!

Pensa che quando ho chiamato il supporto Dell, avendo manifestato l'intenzione di comprare la batteria Dell originale su un altro sito dove il costo era inferiore, l'operatore mi disse che così rischiavo di avere un prodotto ricondizionato, lasciandomi credere che acquistando da lui avrei avuto una batteria nuova di zecca; ho seguito il suo consiglio e, completato l'acquisto, gli ho detto:
"quindi ora sono sicuro di avere un prodotto nuovo?"
e lui mi risponde qualcosa del tipo
"ah, non lo so, dipende da cosa c'è in magazzino".
:retard:

Spero che tu riesca a trovare una soluzione migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro