Batteria usurata Notebook Hp

Pubblicità

Straniero

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
52
Salve possiedo un Hp Pavilion Gaming Ec1001sl,da 4 anni,la batteria non l ho mai fatta scaricare del tutto massimo fino a 25%/30% e ricaricata forse una volta o due al 100% ma ho notato che ha perso capacità e alcune volte dal 20% si spegne,siccome non ho nelle impostazioni per fermare la carica al 80%potrei tenerlo quasi sempre collegato alla rete elettrica?se resta sempre fisso al 100% non si danneggia di piu visto che completa piu cicli di ricarica?

Ormai cosa vuoi danneggiare più di così...
Lasciala collegata come vuoi

Beh può andare peggio, quando sono veramente fritte, si spengono al 65%
Ho provato ad attivare il risparmio energetico e sembra reggere ,quando era nuovo mi segnava 5 ore di autonomia ora 3 ore e mezza,quindi non e del tutto rovinata,ma dove posso trovarla quella originale?

Più facile trovare quelle compatibili...
Costano molto meno, per il mio Lenovo ho preso una batteria su AliExpress per 28€
Il problema è che non è facile aprirlo il notebook, non ha solo le viti,bisogna aprire il coperchio con qualcosa di sottile e non vorrei rovinarlo

Non riesco a trovarla la batteria, serve il codice della batteria?
Fai una bella foto delle etichette sotto al laptop, mi raccomando che siano leggibili, e postale qui.
Con il model name esatto, si cerca la batteria.
In alternativa, si.. serve una foto del codice sulla batteria per stare sul sicuro.

Il codice della batteria lo vedo dal bios
Questo ciò che é stampato sotto il computer
44995ef7d0ef09e66d844ea3053ddd92.jpg

Ok grazie,però se non sono originali, danno problemi,mi successe su un dell e5430 che non veniva riconosciuta dal pc
Ciao.
Ci deve essere una proporzione tra il valore residuo del notebook e il costo di un ricambio, le batterie originali in genere costano molto, tra le alternative proposte si cercano quelle con le stesse caratteristiche elettriche, Wh (Watt/ora) e mAh (milliampere/ora) , ovviamente si verifica che la tensione sia quella corretta.
Ho montato una batteria non originale su un dell e non ho avuto problemi di funzionamento, naturalmente le prestazioni e la durata saranno inferiori ad un ricambio originale.
Si da una occhiata alle recensioni, ( vanno sempre prese con le pinze), cercando il meglio ad un prezzo medio, (medio tra i ricambi non originali), dopo aver stimato i dati elettrici di cui sopra, confrontati con gli originali.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro