PROBLEMA Batteria succhiata dal telefono.

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
Salve signori,posto un problema che mi da veramente tanti problemi.
Uso un galaxy s2,da due anni e va tutto bene...quest ultimo periodo mi sono accorto che la batteria finiva prima del solito fino a che non riusciva nemmeno farmi 4 ore al giono,decido di cambiarla con una tarocca....qualche giorno e vedo che mi dura circa 6 ore...incazzato nero vado prendere una originale samsung e non mi dura piu di 8 ore...ora ricordo molto bene che il mo cell quando era nuovo una carica in stand bay mi durava anche due giorni...con connessioe dati attviva e in continuo uso 7-8 ore...
Le mie domande sono:c è qualcosa nel cell che con il tempo si danneggia e mi porta a consumare piu batteria?
puo essere che l aggiornamento all ultimo sistema operativo esistente(aggiornamento fatto a luglio) altro non sia che il problema del consumo eccessivo di batteria?
ho un software di diagnostica batteria,mi indica batteria ottima ma con 4 ore di durata connessione dati e 8 standbay...
mi sembra veramente troppo poco...son passati due anni ma il cell non mi sembrava di vita cosi corta...
Avete consigli da darmi?ringrazio
 

Blackangeldoom

Utente Attivo
213
2
CPU
i7 2630QM
HDD
320 gb
RAM
4 gb DDR3
GPU
squallida ma funzionante gt 540m
OS
w 7 64 bit
Io ti so solo dire che mia madre (ho 16 anni) possiede un s2, lo utilizza pure in connessione dati (usa Facebook, mail) e si lamenta parecchio della batteria, le dura poco circa 5 ore e anche io ho cercato di risolverle il problema ma non so... Tempo fa avevo letto di jn bug che affliggere gli s2 che aumentava il consumo della batteria. È tutto quello che so dirti mi dispiace
 

mamomix

Utente Attivo
365
17
CPU
i7 3570k
Scheda Madre
asrock extreme 9
HDD
ssd 128 samsung 830
RAM
16 gb corsair low profile
GPU
asus 7950
Audio
Amplificatore yamaha
Monitor
plasma 50" 1920x1080
PSU
seasonic serie x modular650
Case
stryker cm
OS
windows7
Facebook consuma parecchio sia dati sia batteria soprattutto in chat, quindi se lo usa spesso durante il giorno posso anche capire il consumo...quello che piu mi da fastidio è che in stanby cioe senza connessione dati, senza gps, senza wi-fi arriva a 8 ore di autonomia. ..c è qualcosa che non va
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
puoi prendere una batteria maggiorata
 

SoloPale

Utente Attivo
145
8
CPU
Intel Core i5 3450
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Western Digital Caviar Blue 500Gb
RAM
Kingston HyperX 8Gb
GPU
Sapphire HD 7950 Boost
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22'' Full HD SyncMaster T22B350
PSU
XFX Pro 550W
Case
Lian Li PC-6089
OS
Windows 8 Pro 64 bit
Prova a fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica e vedi se cambia qualcosa. Volevo scaricare anche io un'app per la batteria ma molto utenti dicono che l'app ne fa consumare di più
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Avete consigli da darmi?

backup dei dati e ripristino alle condizioni di fabbrica.

nella maggior parte dei casi il consumo eccessivo è dovuto a qualche programma-schifezza che ciuccia a più non posso e che, spesso, è pure difficile (se non impossibile, a volte, proprio perchè scritto con i piedi da una scimmia ubriaca) da individuare.
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Controlla anche che la cpu vada in deep sleep, l'applicazione better battery stats fa al caso tuo
 

GeekFalcon

Utente Attivo
22
2
Controlla anche che la cpu vada in deep sleep, l'applicazione better battery stats fa al caso tuo

Quanti anni ha il cell? Lo lasci sempre acceso anche di notte?
E' normale. E' inutile cercare una batteria migliore perché sono i componenti del cellulare ad essere invecchiati. Purtroppo non ci puoi fare nulla, puoi risparmiare spegnendo il telefono di notte così da ridurre l'aging dei componenti. Puoi pulirlo, puoi evitare di metterlo in posti in cui il livello di segnale è basso (consuma di più).
Un consiglio è quello di venderlo, prendere un dispositivo nuovo che va spento quando non si usa (tipo prima di andare a dormire).
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
Installa wakelock detector, fa vedere le app che impediscono al cellulare di andare in deep sleep.
Se poi hai già il root o non è un problema farlo, ci sono modi molto comodi per bloccare le app in background.
Un'altra soluzione potrebbe essere una ROM aosp(tipo CM o anche altre)
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Se non ti dura 8 ore anche con gps, dati e wifi spenti c'è qualcosa che non va. Ultimamente hai installato qualche nuova applicazione? Controlla all'interno delle impostazioni --> batteria se riesci a vedere cosa consuma di più. Se vedi che qualche programma presenta un consumo eccessivo, prova a disinstallarlo, per tentativi dovresti vedere se le cose migliorano. Se non risolvi niente allora anche io propongo un soft reset alle impostazioni di fabbrica (ricordati un backup di tutti i tuoi dati).

I programmi per risparmiare la batteria funzionano solo se il problema del consumo è dato dalle connessioni, nel tuo caso il problema sembra diverso.

Un programma utile (funziona solo con root) per "congelare" applicazioni indesiderate è greenify, praticamente iberna alcune applicazioni a tua scelta impedendo che possano autoavviarsi all'avvio di android e quindi consumare risorse a tua insaputa. Anche wakelock che ti hanno già suggerito è un ottimo modo di indagare.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
factory reset e tutto (dovrebbe) tornare alla normalità.
altrimenti root custom rom e kernel e sei su una botte di ferro (se sei uno smanettone:ok:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!