PROBLEMA Batteria succhiata dal telefono.

Pubblicità

mamomix

Utente Attivo
Messaggi
365
Reazioni
17
Punteggio
39
Salve signori,posto un problema che mi da veramente tanti problemi.
Uso un galaxy s2,da due anni e va tutto bene...quest ultimo periodo mi sono accorto che la batteria finiva prima del solito fino a che non riusciva nemmeno farmi 4 ore al giono,decido di cambiarla con una tarocca....qualche giorno e vedo che mi dura circa 6 ore...incazzato nero vado prendere una originale samsung e non mi dura piu di 8 ore...ora ricordo molto bene che il mo cell quando era nuovo una carica in stand bay mi durava anche due giorni...con connessioe dati attviva e in continuo uso 7-8 ore...
Le mie domande sono:c è qualcosa nel cell che con il tempo si danneggia e mi porta a consumare piu batteria?
puo essere che l aggiornamento all ultimo sistema operativo esistente(aggiornamento fatto a luglio) altro non sia che il problema del consumo eccessivo di batteria?
ho un software di diagnostica batteria,mi indica batteria ottima ma con 4 ore di durata connessione dati e 8 standbay...
mi sembra veramente troppo poco...son passati due anni ma il cell non mi sembrava di vita cosi corta...
Avete consigli da darmi?ringrazio
 
Io ti so solo dire che mia madre (ho 16 anni) possiede un s2, lo utilizza pure in connessione dati (usa Facebook, mail) e si lamenta parecchio della batteria, le dura poco circa 5 ore e anche io ho cercato di risolverle il problema ma non so... Tempo fa avevo letto di jn bug che affliggere gli s2 che aumentava il consumo della batteria. È tutto quello che so dirti mi dispiace
 
Prova a fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica e vedi se cambia qualcosa. Volevo scaricare anche io un'app per la batteria ma molto utenti dicono che l'app ne fa consumare di più
 
Avete consigli da darmi?

backup dei dati e ripristino alle condizioni di fabbrica.

nella maggior parte dei casi il consumo eccessivo è dovuto a qualche programma-schifezza che ciuccia a più non posso e che, spesso, è pure difficile (se non impossibile, a volte, proprio perchè scritto con i piedi da una scimmia ubriaca) da individuare.
 
Controlla anche che la cpu vada in deep sleep, l'applicazione better battery stats fa al caso tuo

Quanti anni ha il cell? Lo lasci sempre acceso anche di notte?
E' normale. E' inutile cercare una batteria migliore perché sono i componenti del cellulare ad essere invecchiati. Purtroppo non ci puoi fare nulla, puoi risparmiare spegnendo il telefono di notte così da ridurre l'aging dei componenti. Puoi pulirlo, puoi evitare di metterlo in posti in cui il livello di segnale è basso (consuma di più).
Un consiglio è quello di venderlo, prendere un dispositivo nuovo che va spento quando non si usa (tipo prima di andare a dormire).
 
Installa wakelock detector, fa vedere le app che impediscono al cellulare di andare in deep sleep.
Se poi hai già il root o non è un problema farlo, ci sono modi molto comodi per bloccare le app in background.
Un'altra soluzione potrebbe essere una ROM aosp(tipo CM o anche altre)
 
Se non ti dura 8 ore anche con gps, dati e wifi spenti c'è qualcosa che non va. Ultimamente hai installato qualche nuova applicazione? Controlla all'interno delle impostazioni --> batteria se riesci a vedere cosa consuma di più. Se vedi che qualche programma presenta un consumo eccessivo, prova a disinstallarlo, per tentativi dovresti vedere se le cose migliorano. Se non risolvi niente allora anche io propongo un soft reset alle impostazioni di fabbrica (ricordati un backup di tutti i tuoi dati).

I programmi per risparmiare la batteria funzionano solo se il problema del consumo è dato dalle connessioni, nel tuo caso il problema sembra diverso.

Un programma utile (funziona solo con root) per "congelare" applicazioni indesiderate è greenify, praticamente iberna alcune applicazioni a tua scelta impedendo che possano autoavviarsi all'avvio di android e quindi consumare risorse a tua insaputa. Anche wakelock che ti hanno già suggerito è un ottimo modo di indagare.
 
factory reset e tutto (dovrebbe) tornare alla normalità.
altrimenti root custom rom e kernel e sei su una botte di ferro (se sei uno smanettone:ok:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top