Batteria so o no toglierla?

• Autore discussione Autore discussione Capi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
io leggendo su vari forum ho capito questo
- se la lasci collegata purtroppo si deteriora piu velocemente del normale ma preserva il pc da cali di tensione e gestisce la tensione stessa... ma ogni 3 anni va cambiata xke nn tiene piu
- se la si toglie si preserve la batteria ( si deteriora comunque ma piu lentamente) ma si lascia il rischio ke il pc si spenga improvvisamente danneggiandolo...
sono giuste le mie affermazioni?
se si qual'è la cosa migliore da fare????????

intendi la batteria nella mobo?se si nn va tolta è messa li apposta x mantenere i settaggi del bios e quando si è scaricata che nn regge + si butta e si compra nuova....costa pochi spicci...XD

io leggendo su vari forum ho capito questo
- se la lasci collegata purtroppo si deteriora piu velocemente del normale ma preserva il pc da cali di tensione e gestisce la tensione stessa... ma ogni 3 anni va cambiata xke nn tiene piu
- se la si toglie si preserve la batteria ( si deteriora comunque ma piu lentamente) ma si lascia il rischio ke il pc si spenga improvvisamente danneggiandolo...
sono giuste le mie affermazioni?
se si qual'è la cosa migliore da fare????????
Ma quale batteria intendi...del portatile oppure quella presente su ogni scheda madre,e che serve per mantenere i settaggio del cmos.

se la batteria è carica e lo usi collegato al portatile nei vecchi si deteriorava, adesso non credo che ci siano piu di questi problemi...

se la batteria è carica e lo usi collegato al portatile nei vecchi si deteriorava, adesso non credo che ci siano piu di questi problemi...
Non si deteriora perchè quando si inserisce lo spinotto di alimentazione esterna,la batteria viene baipassata in automatico.

Non si deteriora perchè quando si inserisce lo spinotto di alimentazione esterna,la batteria viene baipassata in automatico.

Però le batterie agli ioni di litio temono il calore, quindi lasciarle collegate ad un pc che magari raggiunge temperature elevate durante sessioni intense non è proprio il massimo. Certo che se uno la sta caricando o sta facendo un lavoro importante e vuole usare la batteria come "gruppo di continuita" va da se che è meglio lasciarla inserita. Bisognerebbe anche tenere conto del fatto che i cicli di carica sono limitati e sprecarne uno (o più) perchè il s.o. fa ripartire la ricarica quando scendi sotto una certa percentuale (il 95% in genere) mi pare senza senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro