Batteria smartphone

• Autore discussione Autore discussione Daniele11
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Daniele11

Ospite
Ragazzi, ho appena avuto in mano il mio Huawei Ideos X5. Una domanda: lo devo tenere sotto carica 24 ore prima di accenderlo oppure no?
P.S. L'ho acceso per sbaglio per un attimo, fa niente?
P.P.S. Scusate la niubbaggine, ma sono troppo eccitato :love:

Secondo me questa "vecchia" consuetudine delle 24 ore si può fare anche a meno.

Al massimo, per i primi 4-5 cicli di ricarica, consiglio di scaricare completamente la batteria per adattarla.

accendilo, fallo scaricare tutto (ci vorrà poco :asd:) e poi lo carichi per 14/16 ore... almeno sul mio manuale c'era scritto così e faccio così con tutti i dispositivi.

Secondo me questa "vecchia" consuetudine delle 24 ore si può fare anche a meno.

Al massimo, per i primi 4-5 cicli di ricarica, consiglio di scaricare completamente la batteria per adattarla.

accendilo, fallo scaricare tutto (ci vorrà poco :asd:) e poi lo carichi per 14/16 ore... almeno sul mio manuale c'era scritto così e faccio così con tutti i dispositivi.

Allora lo faccio scaricare subito tutto, per me non ci sono problemi :asd:

Inutile caricare lo smartphone per 24 ore , una volta caricata la batteria l'alimentazione non fornisce corrente
quando il cell si è caricato staccalo tranquillamente
e stai tranquillo , puoi benissimamente usarlo non succede niente
saluti.

a me quando le signorine dei negozi dicono fallo scaricare e tienilo tutta la notte acceso mi vien da ridere :D ma che me lo vuole far bruciare???
quoto tecnico il mio galaxi una volta caricato non va oltre
la soluzione migliore sarebbe quella di farlo scaricare del tutto e ricaricarlo per circa 4 ore il tempo necessario

a me quando le signorine dei negozi dicono fallo scaricare e tienilo tutta la notte acceso mi vien da ridere :D ma che me lo vuole far bruciare???
quoto tecnico il mio galaxi una volta caricato non va oltre
la soluzione migliore sarebbe quella di farlo scaricare del tutto e ricaricarlo per circa 4 ore il tempo necessario
le batterie al litio si rovinano se si fanno scaricare del tutto.
Questa soluzione si adotta nel caso la batteria presenta problemi ma non è il caso.
Quelle al litio non devono assolutamente scaricarsi del tutto.

le batterie al litio si rovinano se si fanno scaricare del tutto.
Questa soluzione si adotta nel caso la batteria presenta problemi ma non è il caso.
Quelle al litio non devono assolutamente scaricarsi del tutto.

Perchè allora viene consigliato di farle scaricare completamente i primi cicli di ricarica? :boh:
Solo per le prime volte allora.

Non si scaricano completamente. Dentro la batteria c'è un circuito che lascia ancora una piccola percentuale di carica. Se lasci una batteria 6 mesi senza caricarlaa rovini

Non si scaricano completamente. Dentro la batteria c'è un circuito che lascia ancora una piccola percentuale di carica. Se lasci una batteria 6 mesi senza caricarla la rovini
Meno male va, comunque ci ho smanettato abbastanza :D
P.S. Ma come si fa a capire se un telefono è brandizzato o meno? Io della vodafone sul telefonino ho solo le app...

visto che hai anche tu il ideos x5 pro sapresti dirmi come aggiornare alla versione 2.3 di android e magari anche dove scaricarlo preferibilmente quello ufficiale e non la betta
Grazie in anticipo

All'avvio ti appare il logo vodafone ;)
allora sicuramente non è brandizzato :D

visto che hai anche tu il ideos x5 pro sapresti dirmi come aggiornare alla versione 2.3 di android e magari anche dove scaricarlo preferibilmente quello ufficiale e non la betta
Grazie in anticipo
io ho avuto un'indirizzo di un archivio dove c'è tutto, ma io sto aggiornando a gingerbread per poi mettere la miui. eccotelo qui (non so se sia beta o no: megaupload.com/?d=55XORRPE [dentro trovi le istruzioni])
p.s. in tutte le rom modificate che ho visto, non funziona la radio e l'uscita TV (che però io non ho trovato...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro