PROBLEMA Batteria Samsung A53 5G dura poco

Pubblicità
La protezione batteria 85% devi toglierla, senno' il telefono non si carichera' mai oltre quella soglia. Perche' quando stacchi il telefono dal caricabatterie la mattina, il telefono parte dall' 85% a scendere e non da 100%. E solo li in partenza hai gia' perso il 15% di autonomia.
Suggerisce il telefono stesso di mettere il limite a 85 per migliorare la salute della batteria stessa, è una bufala quindi?

Ci può stare per tenere una buona salute della batteria, ma i consumi secondo me ci stanno, hai 1 ora di youtube e mezz'ora di tiktok, i video sono tra le cose che consumano più di tutto lato batteria, e partire dall'85% sicuramente restituisce meno autonomia in generale.

Inoltre lo screen è delle 18 e hai ancora il 46%, se non hai fatto ricariche nel mentre.
Non mi sembra poi così sotto.

Suggerisce il telefono stesso di mettere il limite a 85 per migliorare la salute della batteria stessa, è una bufala quindi?
Non e' una bufala perche' ci sono studi a riguardo, ma nemmeno una cosa veritiera da prendere come se fosse la bibbia. Se la carichi sempre al 100% non succede niente alla batteria. Non e' caricare al 100% la batteria la cosa che la fa degradare piu' rapidamente. Inoltre rimetti la ricarica rapida.

Ultima modifica:
Beh in realtà caricarla fino al 100% è decisamente evitabile per la salute della batteria, per la questione dei cicli di carica. Alzerei il limite almeno a 90% però 😅

Se usi facebook e tiktok è già tanto se arrivi a mezzogiorno. Considera anche che sebbene chiuse le applicazioni ti tracciano continuamente, un po' come se tu usassi il navigatore tutto il giorno.

Io faccio normalmente 1 giorno e mezzo. Un periodo mi ero perso con cose divertenti tra tiktok e facebook. Come per magia all'1 di pomeriggio ero sempre al 20%. Cosa che succede anche ai colleghi di lavoro sebbene loro tendono a comprare sempre l'ultimo top uscito quindi smartphone nuovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro