PROBLEMA Batteria Samsung A53 5G dura poco

Pubblicità

Emilio Capuano

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Ciao, ho di recente acquistato il suddetto A53 5g e ho notato che la batteria non mi dura nemmeno una giornata, a differenza di quanto si dice. Ho provveduto innanzitutto ad abbassare la luminosità, togliere il 5G, ridurre il refresh a 60 e qualche miglioramento c'è stato, ma ancora noto che va giù velocemente. Ci sono altri consigli?

Il telefono da quanto lo hai?

Cosa ci fai col telefono? Giochi?
Ce l'ho da 2 giorni, acquistato nuovo su amazon. Principalmente lo uso per i social (instagram, tiktok) ma anche " a riposo" la batteria continua a scendere. Giochi ed altre app zero. Ad esempio ora sono le 17 e la batteria è già al 31%. Ho inoltre ottimizzato l'utilizzo delle app in background sempre tramite le impostazioni del telefono.

P.s nelle impostazioni per la salvaguardia della batteria suggeriva di impostare il limite di ricarica all'85%

Premesso che una batteria nuova ha bisogno di qualche giorno per abituarsi alla tua routine d'uso..

Se il telefono l'hai scollegato dalla corrente la mattina presto e alle 5 di sera aveva ancora il 31%, beh mi sembra un'ottima autonomia a me.

Non hai bisogno di castrare la fluidita' del telefono, rimetti i 120 hertz. Piuttosto per l'autonomia metti la modalita' scura ovunque.

A me sembra un po' strano però. Mi aspetterei meglio da A53, il 30% a fine giornata (e le 17 non sono proprio fine giornata) con un uso non intensivo potrebbe farlo un telefono con un 870.

Io gli farei un bel reset di fabbrica.
E se ancora non soddisfa, o fai rimborso o provi la sostituzione, o ti muovi su fasce con autonomia ancora migliore.

Considera che tiktok consuma eh. Nel riepilogo batteria dalle impostazioni hai qualche anomalia che mangia batteria a manetta?

A me sembra un po' strano però. Mi aspetterei meglio da A53, il 30% a fine giornata (e le 17 non sono proprio fine giornata) con un uso non intensivo potrebbe farlo un telefono con un 870.

Io gli farei un bel reset di fabbrica.
E se ancora non soddisfa, o fai rimborso o provi la sostituzione, o ti muovi su fasce con autonomia ancora migliore.

Considera che tiktok consuma eh. Nel riepilogo batteria dalle impostazioni hai qualche anomalia che mangia batteria a manetta?
Provo col reset e ti dico.
Non ci sono applicazioni che mangiano batteria stando a quanto vedo. Per ora la combo dark mode+ottimizzazioni varie su luminosità, 5g, refresh mi fa arrivare a fine giornata sul 20% con un uso molto moderato di app social come Ig e tiktok

La protezione batteria 85% devi toglierla, senno' il telefono non si carichera' mai oltre quella soglia. Perche' quando stacchi il telefono dal caricabatterie la mattina, il telefono parte dall'85% a scendere e non dal 100%. E solo li in partenza hai gia' perso il 15% di autonomia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro