Batteria portatile problemi

Cest

Nuovo Utente
69
2
Da qualche tempo ho problemi con la batteria del pc. Premetto che non ha mai avuto una durata eccelsa, ma ultimamente mi sta dando problemi: quando il pc è alimentato solo da batteria , si spegne improvvisamente con batteria ancora al 60/70 %. In genere si spegne sempre intorno a questa percentuale, mentre se collegato alla rete elettrica va benissimo.

Quale può essere il problema? Non capisco se sia la batteria che è finita o altro.

Grazie in anticipo.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao! Di che notebook stiamo parlando esattamente?

se è un notebook un pò datato, sicuramente sarà la batteria "andata" ; un primo test che puoi fare è aprire il prompt dei comandi digitando nella "barra ricerca" : cmd

quando si apre la finestra a sfondo nero digita : powercfg /batteryreport

in questo modo windows genera un report dello stato della batteria...! poi postalo qui che vediamo...
 

Cest

Nuovo Utente
69
2
Ciao! Di che notebook stiamo parlando esattamente?

se è un notebook un pò datato, sicuramente sarà la batteria "andata" ; un primo test che puoi fare è aprire il prompt dei comandi digitando nella "barra ricerca" : cmd

quando si apre la finestra a sfondo nero digita : powercfg /batteryreport

in questo modo windows genera un report dello stato della batteria...! poi postalo qui che vediamo...
Il pc ha 2 anni, quasi 3. Il report completo non riesco ad allegarlo. Queste sono alcune foto.
 

Allegati

  • Battery 1.png
    Battery 1.png
    38.3 KB · Visualizzazioni: 21
  • Battery 2.png
    Battery 2.png
    62.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • Battery 3.png
    Battery 3.png
    53.3 KB · Visualizzazioni: 18

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ok! vedo che il notebook è dell'HP! prova a seguire Questa guida dedicata, per provare a calibrare la batteria e fare tutte le diagnostiche annesse!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ho già provato ma non funziona.

in che senso non funziona? hai fatto tutte le verifiche e i test su HP support? Questo per avere un responso sul possibile problema...! Altrimenti non ti resta che sostituire la batteria...!

Oppure, visto che il notebook non è molto vecchio, farei riferimento al negozio dove lo hai acquistato per capire se con poca spesa riesci a sistemare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili