Batteria portatile mentre gioco

Gioks

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti, poco tempo fa ho comprato un hp pavilion 15-p264nl, la mia domanda è la seguente:
Io uso il portatile principalmente a casa, sopra una base raffreddante e raramente lo stacco per usarlo in un'altra stanza. Se per esempio gioco a Battlefield 3 o CS GO ovviamente la batteria scende dal 100 al 10% nel giro di mezz'ora e quindi procedo subito a caricare il portatile e quando raggiunge il 100% lo scollego e così via. Mi consigliate di continuare questa procedura del 10% carico - 100% scarico all'infinito o uso il portatile tramite l'alimentatore senza la batteria collegata? Il venditore mi ha detto di poter utilizzare tutti e due i metodi ma non so proprio cosa fare visto che ho sempre usato pc fissi. Ho letto su internet che il vantaggio di avere la batteria è quello che in caso di blackout il pc non subisce danni e la batteria subisce tutto il "danno", mentre se lo utilizzo con il procedimento carica-scarica la batteria si consumerà nel giro di 1-2 anni, non so. Cosa mi consigliate?

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, poco tempo fa ho comprato un hp pavilion 15-p264nl, la mia domanda è la seguente:
Io uso il portatile principalmente a casa, sopra una base raffreddante e raramente lo stacco per usarlo in un'altra stanza. Se per esempio gioco a Battlefield 3 o CS GO ovviamente la batteria scende dal 100 al 10% nel giro di mezz'ora e quindi procedo subito a caricare il portatile e quando raggiunge il 100% lo scollego e così via. Mi consigliate di continuare questa procedura del 10% carico - 100% scarico all'infinito o uso il portatile tramite l'alimentatore senza la batteria collegata? Il venditore mi ha detto di poter utilizzare tutti e due i metodi ma non so proprio cosa fare visto che ho sempre usato pc fissi. Ho letto su internet che il vantaggio di avere la batteria è quello che in caso di blackout il pc non subisce danni e la batteria subisce tutto il "danno", mentre se lo utilizzo con il procedimento carica-scarica la batteria si consumerà nel giro di 1-2 anni, non so. Cosa mi consigliate?

Grazie

Sicuramente è meglio usarlo senza batteria soprattutto per le temperature che s raggiungono quando si gioca
 
  • Mi piace
Reazioni: Gioks

Gioks

Nuovo Utente
37
1
Sicuramente è meglio usarlo senza batteria soprattutto per le temperature che s raggiungono quando si gioca
Non credo le temperature siano un problema. La zona della batteria o comunque la batteria stessa è fredda rispetto al lato o comunque al centro del portatile che è caldo quando sto giocando, quindi non credo che il calore possa influenzare la sua vita.
 

dcsm

Nuovo Utente
35
2
Personalmente giocavo con la batteria scollegata , ma molte volte la lasciavo collegata , poi la fatalità vuole che lo porto in assistenza e dal ritorno batteria non duri più di 10 min
 

Gioks

Nuovo Utente
37
1
Personalmente giocavo con la batteria scollegata , ma molte volte la lasciavo collegata , poi la fatalità vuole che lo porto in assistenza e dal ritorno batteria non duri più di 10 min
Quindi sia se gioco con la batteria collegata e faccio il fatto del 100/10%, sia che gioco con la batteria scollegata, se è destino è destino? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: dcsm

Freiord

Utente Attivo
126
12
CPU
Intel i7 860 2.8 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
OS
Windows 8.1 Pro
Quindi sia se gioco con la batteria collegata e faccio il fatto del 100/10%, sia che gioco con la batteria scollegata, se è destino è destino? :asd:
Ti consiglio una cosa: quando sei a casa o in un posto fisso, ad esempio quando giochi, togli la batteria e attacca l'alimentatore.
La batteria usala quando ti devi spostare.
 

Gioks

Nuovo Utente
37
1
Ti consiglio una cosa: quando sei a casa o in un posto fisso, ad esempio quando giochi, togli la batteria e attacca l'alimentatore.
La batteria usala quando ti devi spostare.
Vabene, vedremo cosa dicono gli altri che commenteranno se consigliano la stessa cosa o meno
 

dcsm

Nuovo Utente
35
2
Ti consiglio una cosa: quando sei a casa o in un posto fisso, ad esempio quando giochi, togli la batteria e attacca l'alimentatore.
La batteria usala quando ti devi spostare.
E' lo stesso discorso che facevo io (a volte non lo facevo e comunque non si è rovinato per quello ) è stata fatalità che si rovinasse però visto che prenderò a breve un altro notebook lo utilizzerò pressoché con la batteria rimossa (non dimenticare di utilizzare la batteria sennò rischi che si rovini)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stessa cosa che intendevo io
 

gabry96

Utente Attivo
111
4
CPU
phenom II x4 965 3.4 GHz @ 4 Ghz
Dissipatore
Water cooling
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
OCZ ARC100 240 GB + WD green 1 TB
RAM
corsair vengeance ddr3 1600 Mhz 4x4Gb
GPU
gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
7.1 integrata
Monitor
1 x samsung 22"
PSU
Corsair GS800 800W
Case
Cooler Master K-350
OS
windows 7 ultimate 64bit
Guardi sir Gioacchino, è più grave caricare/scaricare rapidamente e continuamente la sua batteria che lasciarla connessa al pc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili