DOMANDA Batteria per avviare auto in caso di emergenza ?

Pubblicità
e sono al gel mi pare, per me lo start&stop è una cazzata monumentale, ma se disattivato nel periodo di garanzia non rientri nella copertura se si hanno guasti
ho preso l'abitudine di staccarlo ogni volta che accendo la macchina, ormai non ci faccio nemmeno più caso

è il piu piccolo ma credo che con 500A faccia tranquillamente partire il 1.0 della panda
giusto per confronto sulla mia auto che è 2.2 la batteria fornisce fino a 800A di corrente
l'ho considerato perchè dice motori fino a 4L e la mia è solo 1L
in teoria anche la tua dovrebbe rientrare tra quelle compatibili con quello da 500A.
sicuro ma credo causa start&stop la batteria della panda mi pare abbia 600A di picco (se l'internet dice la verità)
da quello che so io lo start&stop sulla panda 1.0 ibrida viene gestito tramite una batteria da 12v che dovrebbe essere al litio e viene ricaricata durante la marcia, stessa batteria che da uno spunto al motore principale quando necessario e permette alla panda di essere ibrida ahah.

a far riattivare il motore con lo start&stop non dovrebbe essere il motore di avviamento iniziale ma stesso il piccolo motore elettrico che si usa per erogare la potenza ibrida.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro