DOMANDA Batteria per avviare auto in caso di emergenza ?

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Per avviare auto in caso di batteria scarica ti serve un booster

Ce ne sono di vario tipo e vari costi, con più carica per non scaricarsi al primo avvio ecc ecc

Noi lo teniamo uno in ogni furgone
E permette una ricorica completa?
In quanto tempo?

L’uso frequente può danneggiare il veicolo o suoi componenti?

Il booster serve solo per avviare il veicolo in caso di batteria scarica, una volta avviato il motore, entra in funzione l'alternatore per la ricarica, ma se la batteria è andata, deve comunque essere sostituita

Ciao :)

una batteria da 12v come questa potrebbe avviare una Panda Cross Ibrida in caso di emergenza, ossia che la batteria principale è scarica ?

oppure questa qui ?
No...

Il booster serve solo per avviare il veicolo in caso di batteria scarica, una volta avviato il motore, entra in funzione l'alternatore per la ricarica, ma se la batteria è andata, deve comunque essere sostituita
E se c'è la necessità di sostituire la batteria dell'auto, non siate troppo tirchi nell'acquistare una economica.

E se c'è la necessità di sostituire la batteria dell'auto, non siate troppo tirchi nell'acquistare una economica.
E se possibile compratene una di capacità leggermente maggiore del originale.

Quando le auto di famiglia hanno richiesto una batteria nuova, ne ho sempre scelto una di maggiore capacità del originale e farò lo stesso quando e se la mia auto ne avrà bisogno

Per avviare auto in caso di batteria scarica ti serve un booster

Ce ne sono di vario tipo e vari costi, con più carica per non scaricarsi al primo avvio ecc ecc

Noi lo teniamo uno in ogni furgone
ah buono a sapersi, grazie, quanto costano di buona qualità o comunque di qualità sufficiente che non ti tradisce al momento del bisogno ?

in effetti per far partire l'auto non basta la scintilla alle candele ma bisogna far partire il motori di avviamento che consumera un sacco ahah

E permette una ricorica completa?
In quanto tempo?

L’uso frequente può danneggiare il veicolo o suoi componenti?
il booster serve solo per lo spunto di accensione e ti dà modo di portare la macchina a sostituire la betteria che ha a bordo, non ricarica
le batterie odierne non si ricaricano più se gli elementi sono danneggiati và cambiata e poi bisogna anche considerare gli anni di una batteria non è eterna

ah buono a sapersi, grazie, quanto costano di buona qualità o comunque di qualità sufficiente che non ti tradisce al momento del bisogno ?

in effetti per far partire l'auto non basta la scintilla alle candele ma bisogna far partire il motori di avviamento che consumera un sacco ahah
Uno buono pare sia quello della Noco, il costo parte da 100-120 euro e c'è in diverse versioni.

Uno buono pare sia quello della Noco, il costo parte da 100-120 euro e c'è in diverse versioni.
diverse versioni in base a quanto è impegnativo il motorino da far girare ?

immagino che per una panda o simile cilindrata ne può bastare uno meno costoso rispetto ad un'altra auto con un motore da 2000cc o magari più cilindri giusto ?

tipo questo potrebbe andare bene vero?

diverse versioni in base a quanto è impegnativo il motorino da far girare ?

immagino che per una panda o simile cilindrata ne può bastare uno meno costoso rispetto ad un'altra auto con un motore da 2000cc o magari più cilindri giusto ?

tipo questo potrebbe andare bene vero?

è il piu piccolo ma credo che con 500A faccia tranquillamente partire il 1.0 della panda
giusto per confronto sulla mia auto che è 2.2 la batteria fornisce fino a 800A di corrente

sicuro ma credo causa start&stop la batteria della panda mi pare abbia 600A di picco (se l'internet dice la verità)
e sono al gel mi pare, per me lo start&stop è una cazzata monumentale, ma se disattivato nel periodo di garanzia non rientri nella copertura se si hanno guasti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro