Batteria originale o generica?

graziano_1963

Nuovo Utente
14
0
Ho comperato su Ebay un portatilino DELL usato.
Il pc è ok ma non la batteria perchè, come previsto, la batteria tiene la carica per pochissimo (45 minuti se va bene).

Visto che la DELL Italia vende la batteria nuova a 132 euro e visto che il pc vale quei soldi, pongo 2 domande:

Su Ebay è pieno di batterie compatibili con il mio modello di PC.
Vale la pena di perderci tempo dietro comprandone una di queste compatibili?

Non vorrei o buttare via i soldi o dover buttare via il pc scassato da una batteria sbagliata.

A parte Ebay, c'è in giro per il web qualche posto SERIO dove trovare batterie da portatili a prezzi adeguati?
Grazie!
 
T

Toby

Ospite
Una sola accortezza...

Io ho un Portatile Dell, aziendale, e chiaramente con batteria originale.

Negli ultimi 2 anni, Dell ha effettuato una campagna di richiamo di alcuni lotti di Batterie (Identificabili via s.n.) per "pericoli di esplosione".

Magari hanno anche esagerato....

Chi ti assicura che in caso di batterie "pseudo-compatibili" avrai la stessa "sicurezza"... ??
 

graziano_1963

Nuovo Utente
14
0
Il problema dae esposto è un altro lato della medaglia della mia domanda:
ho visto che qualche venditore Ebay avvisa che le batteria ORIGINALI DELL che vende a buon prezzo NON sono quelle ritirate dalla Dell per pericolo di esplosione.
In realtà io non vorrei incappare PROPRIO in una di quelle batterie.
La mia domanda è: che fine hanno fatto le Dell's batterie ritirate?
Non è che sono proprio quelle finite in vendita a prezzi da occasione su Ebay?

Li nasce il dubbio se rischiare a comperare una di queste batterie ORIGINALI Dell a buon prezzo o puntare direttamente su quelle senza marca dichiarate NUOVE e compatibili generiche.
 
T

Toby

Ospite
graziano_1963 ha detto:
Il problema dae esposto è un altro lato della medaglia della mia domanda:
ho visto che qualche venditore Ebay avvisa che le batteria ORIGINALI DELL che vende a buon prezzo NON sono quelle ritirate dalla Dell per pericolo di esplosione.
In realtà io non vorrei incappare PROPRIO in una di quelle batterie.
La mia domanda è: che fine hanno fatto le Dell's batterie ritirate?
Non è che sono proprio quelle finite in vendita a prezzi da occasione su Ebay?

Li nasce il dubbio se rischiare a comperare una di queste batterie ORIGINALI Dell a buon prezzo o puntare direttamente su quelle senza marca dichiarate NUOVE e compatibili generiche.


Le batterie ritirate da Dell, tornano alla casa madre, tramite i loro canali ufficiali di assistenza tecnica.

In ogni caso, puoi avere la certezza che la batteria che stai per acquistare, non sia una di quelle "a rischio"


https://www.dellbatteryprogram.com/ ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!