Batteria nuova MacBook pro 2011 carica lentissima

ninfacupa

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti, ecco il mio problema: ieri ho sostituito la batteria al mio MacBook Pro 15 del 2011. Premetto che la batteria aveva ormai 1500 cicli, ma era segnalata come "normale" e non mi ha mai dato problemi. Ho comunque voluto sostituirla per vedere se potevo aumentare la durata di lavoro, che ormai era sulle 3 ore (uso medio cioè navigazione, video in streaming, youtube, a volte download ecc, non lo uso per lavoro). La batteria nuova è stata subito riconosciuta, era al 7% di carica quindi l'ho messa sotto carica, e ora arriva il punto: la prima ricarica è durata ben 8 ore. Ora mi chiedo: è normale? Per progredire di un 1% ci mette tantissimo. Ho notato anche che il Magsafe è quasi freddo, mentre con la vecchia batteria diventava bollente e ci metteva 3 ore per ricaricarsi completamente. La durata della nuova batteria è la stessa della vecchia, circa 3 ore. Ho già provato a reimpostare l'SMC ma senza risultati. Vi posto uno screenshot delle caratteristiche della vecchia e di quella nuova (di ieri appena montata e di ogg), e aspetto i vostri pareri e commenti... Grazie!
 

Allegati

  • 1batteria vecchia (sostituita 17 gennaio).jpg
    1batteria vecchia (sostituita 17 gennaio).jpg
    189.6 KB · Visualizzazioni: 80
  • 1batteria nuova (sostituita 17 gennaio).jpg
    1batteria nuova (sostituita 17 gennaio).jpg
    210.2 KB · Visualizzazioni: 90
  • 1NUOVA ogg.jpg
    1NUOVA ogg.jpg
    199.5 KB · Visualizzazioni: 122

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
La capacita' della nuova batteria e' piu' grande, mi chiedo se sia il caricatore che non sia capace di dargli abbastanza corrente. Equivale a caricare un iPad con il caricatore di un iPhone: ci mette una vita. Anche io avrei fatto il reset della SMC come hai fatto tu.
Post unito automaticamente:

Domanda stupida: hai calibrato la batteria nuova?
 
Ultima modifica:

ninfacupa

Nuovo Utente
24
0
La capacita' della nuova batteria e' piu' grande, mi chiedo se sia il caricatore che non sia capace di dargli abbastanza corrente. Equivale a caricare un iPad con il caricatore di un iPhone: ci mette una vita. Anche io avrei fatto il reset della SMC come hai fatto tu.
Post unito automaticamente:

Domanda stupida: hai calibrato la batteria nuova?

Il Magsafe è originale Apple, ed è il più potente, cioè quello da 85W adatto ai pro da 15 pollici, mi sembra non ne esistano di più potenti, no? Anche perché non ho mai avuto questi problemi quando per esempio avevo il Mac nuovo con la batteria al massimo delle capacità. No, non ho calibrato la batteria nuova, non sapevo si dovesse fare... In cosa consiste? Cosa dovrei fare? Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili