DOMANDA Batteria notebook: punto di non ritorno?

Pubblicità

Dolfo91

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
possiedo un notebook Toshiba Satellite S1410-303 acquistato nel 2002. Il notebook, oltre al fatto di essere parecchio datato, è stato spesso inattivo per un periodo medio-lungo e, nelle occasioni in cui veniva utilizzato, era nel 99% dei casi collegato alla rete elettrica. Ora, da universitario pendolare, sto cercando di utilizzarlo anche senza alimentatore collegato ma attualmente l'autonomia della batteria si limita a 20min massimo. Ho notato però che la batteria carica al 100% scende fino al 90% circa per poi saltare direttamente al 5% e spegnere automaticamente il notebook di lì a poco. Inoltre ho notato che staccando e riattaccando la batteria più volte il notebook, avviandolo segnala di nuovo un 5% circa di carica rimasta. La modalità stand-by regge invece per alcune ore senza crashare. Quindi mi viene spontaneo chiedervi: la batteria è seriamente danneggiata o magari con qualche ciclo di scarica/ricarica completa si riesce a recuperare qualcosa?
Attendo info.
 
Ciao. Vista l'età direi che la batteria è andata. Online se ne trovano a prezzi ragionevoli, quindi se per il resto il computer ti va bene puoi investire 60-80 euro e recuperare un'autonomia accettabile. Anche con una batteria nuova non è che farà miracoli comunque, i computer portatili in quel periodo non duravano granché.
 
Mannaggia, peccato. Comunque sinceramente non penso di comprare una batteria nuova visto che a breve farò un upgrade; ad ogni modo provo con la ricalibrazione della batteria e come va, va.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top