Ho comprato un MSI un anno e mezzo fa e la batteria non dovrebbe essere più in garanzia.
Da quando ho acquistato il notebook fino a quando la batteria ha smesso di funzionare (circa un anno e mezzo dopo), ho avuto problemi con rumori di elettricità statica, provenienti presumibilmente dalla zona della scheda madre, dato che li si udivano intensamente avvicinando l'orecchio alla zona di sinistra della tastiera e udibili addirittura in cuffia.
Ho già scritto qui su Toms di questo difetto e degli utenti mi hanno gentilmente dato consigli. Ho già mandato due volte il notebook in assistenza e non sono riusciti a risolvere il problema, perché secondo loro inesistente. Per cause di forza maggiore non sono riuscito ad inviare nuovamente il notebook in assistenza, quindi mi trovo adesso a riprovarci.
Ora scrivo questo perché da quando la batteria non funziona più, i rumori statici sono diminuiti abbastanza e proprio l'altro giorno ho scoperto che il caricabatterie emette in continuazione rumori di elettricità statica e non so se è normale.
Vi chiedo dunque:
1) Posso mandare il notebook in assistenza e richiedere comunque una riparazione, perlomeno del difetto che causa i rumori? Ma c'è da considerare che non l'hanno riscontrato già due volte, quando i rumori erano più intensi.
2) Se sostituisco la batteria con una nuova compatibile o un'altra originale, rischio di nuovo che si presentino i rumori e che la batteria muoia nuovamente? Perdo così la garanzia del notebook? (quella della batteria è già scaduta).
3) Se i rumori persistono anche con una batteria nuova e lo mando in assistenza e loro, per la terza volta, mi dicono che non hanno riscontrato difetti? E magari questo difetto mi rovina anche la batteria nuova (sto dando per scontato che i rumori di elettricità e la morte della batteria siano fattori direttamente collegati).
4) Posso fare leva sul fatto che per due volte il centro assistenza abbia fallito nel riscontrare il problema, portando così indirettamente (e probabilmente) al deterioramento della batteria?
Da quando ho acquistato il notebook fino a quando la batteria ha smesso di funzionare (circa un anno e mezzo dopo), ho avuto problemi con rumori di elettricità statica, provenienti presumibilmente dalla zona della scheda madre, dato che li si udivano intensamente avvicinando l'orecchio alla zona di sinistra della tastiera e udibili addirittura in cuffia.
Ho già scritto qui su Toms di questo difetto e degli utenti mi hanno gentilmente dato consigli. Ho già mandato due volte il notebook in assistenza e non sono riusciti a risolvere il problema, perché secondo loro inesistente. Per cause di forza maggiore non sono riuscito ad inviare nuovamente il notebook in assistenza, quindi mi trovo adesso a riprovarci.
Ora scrivo questo perché da quando la batteria non funziona più, i rumori statici sono diminuiti abbastanza e proprio l'altro giorno ho scoperto che il caricabatterie emette in continuazione rumori di elettricità statica e non so se è normale.
Vi chiedo dunque:
1) Posso mandare il notebook in assistenza e richiedere comunque una riparazione, perlomeno del difetto che causa i rumori? Ma c'è da considerare che non l'hanno riscontrato già due volte, quando i rumori erano più intensi.
2) Se sostituisco la batteria con una nuova compatibile o un'altra originale, rischio di nuovo che si presentino i rumori e che la batteria muoia nuovamente? Perdo così la garanzia del notebook? (quella della batteria è già scaduta).
3) Se i rumori persistono anche con una batteria nuova e lo mando in assistenza e loro, per la terza volta, mi dicono che non hanno riscontrato difetti? E magari questo difetto mi rovina anche la batteria nuova (sto dando per scontato che i rumori di elettricità e la morte della batteria siano fattori direttamente collegati).
4) Posso fare leva sul fatto che per due volte il centro assistenza abbia fallito nel riscontrare il problema, portando così indirettamente (e probabilmente) al deterioramento della batteria?