DOMANDA Batteria Notebook info

Pubblicità

CFrutt

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Ragazzi, domanda facile.

Cosa devo fare per far durare la batteria del Notebook il più possibile? La devo far scaricare del tutto?

Nono, è nuova. Per questo lo chiedo hahahahaha

Vorrei farla durare il più possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Quindi tengo acceso il pc finché non si scarica (oppure il fatto proprio che spegne all'improvviso pur tenendo chiuso tutti i programmi è un male per il pc?) e dopodiché lo ricarico totalmente?

Quindi tengo acceso il pc finché non si scarica (oppure il fatto proprio che spegne all'improvviso pur tenendo chiuso tutti i programmi è un male per il pc?) e dopodiché lo ricarico totalmente?

si.non ti preoccupare non è un male

I pareri sono molto discordanti: l'abitudine del far scaricare completamente le batterie era buona cosa ai tempi delle batterie NiCD (generalmente non si usano più in questo genere di dispositivi) a causa dell'effetto memoria.
Con le batterie al litio teoricamente è preferibile non farle arrivare a zero.

I pareri sono molto discordanti: l'abitudine del far scaricare completamente le batterie era buona cosa ai tempi delle batterie NiCD (generalmente non si usano più in questo genere di dispositivi) a causa dell'effetto memoria.
Con le batterie al litio teoricamente è preferibile non farle arrivare a zero.
Esatto, con le nuove batterie si dovrebbero mantenere tra il 20% e l'80%, però poco male sopra l'80%.
Una cosa importante è cercare di non mandarla mai sotto il 15%

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Cavolo, è un bel dilemma. Voglio tanti pareri, facciamo una sorta di sondaggio

Pubblicità
Pubblicità