PROBLEMA Batteria Notebook andata?

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
ciao a tutti ho un notebook un HP per la precisazione 15-BA054NL, ho toccato le impostazioni della batteria cambiando qualche dato e da allora anche se ho ripristinato tutto all'origine come provo ad accenderlo con uso batteria si stacca dopo qualche secondo., stessa cosa succede se provo ad accenderlo collegato alla rete corrente e poi stacco la presa si chiude dopo qualche secondo. Con corrente elettrica non trovo nessun problema.

come potrei risolvere?
Grazie

ciao a tutti ho un notebook un HP per la precisazione 15-BA054NL, ho toccato le impostazioni della batteria cambiando qualche dato e da allora anche se ho ripristinato tutto all'origine come provo ad accenderlo con uso batteria si stacca dopo qualche secondo., stessa cosa succede se provo ad accenderlo collegato alla rete corrente e poi stacco la presa si chiude dopo qualche secondo. Con corrente elettrica non trovo nessun problema.

come potrei risolvere?
Grazie
Risolvi cambiando la batteria.

magari la prenderò come ultima opzione ;) però prima cerco qualcuno che mi aiuta a capire se effettivamente è la batteria andata o qualcosa che non va nel mio notebook

grazie!

magari la prenderò come ultima opzione ;) però prima cerco qualcuno che mi aiuta a capire se effettivamente è la batteria andata o qualcosa che non va nel mio notebook

grazie!
Ti posso garantire al 100x100 che il problema sta nella batteria e non nel notebook.. Poi fai come vuoi, puoi aspettare qualcuno che ti risponda.. :)

come potrei risolvere?
Grazie

Si stacca nel senso che la batteria non si carica più oppure che il PC si spegne ? :look:
Vediamo intanto il livello di usura (wear level) della batteria:
https://www.nirsoft.net/utils/battery_information_view.html ;)

ciao, per stacca intendo che il pc si spegne.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    11.1 KB · Visualizzazioni: 44
  • 2.webp
    2.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 41
il notebook è stato preso nel febbraio 2017
ho cambiato cose varie cose tipo metti in iberna o sospensione quando la batteria scende al di sotto del 10% e cosi...

il notebook è stato preso nel febbraio 2017
ho cambiato cose varie cose tipo metti in iberna o sospensione quando la batteria scende al di sotto del 10% e cosi...
Avvia Promp dei comandi come amministratore ( clicca destro su start) poi digita powercfg /batteryreport quindi vai in C:\WINDOWS\system32\battery-report.html

ciao quizface, non riesco a capire con quale programma devo aprire il report e postarlo qui sul forum mi da un icona di google crhome.
lo allego ugualmente come screen.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 36
  • 2.webp
    2.webp
    12.5 KB · Visualizzazioni: 41
  • 3.webp
    3.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • 7.webp
    7.webp
    47.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • 6.webp
    6.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 30
  • 5.webp
    5.webp
    37.6 KB · Visualizzazioni: 30
  • 4.webp
    4.webp
    5 KB · Visualizzazioni: 29
  • 8.webp
    8.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 25
  • 9.webp
    9.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 31
  • 10.webp
    10.webp
    9.4 KB · Visualizzazioni: 30
Basta guardare i valori "DESIGN CAPACITY" e "FULL CHARGE CAPACITY", il secondo valore è la metà del primo questo vuol dire che la batteria è andata. La batteria ha quasi tre anni (?) quindi è del tutto plausibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro