PROBLEMA Batteria lezza s8

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Ok, ripeto, di solito la colpa è del file "batterystats.bin", che altro non è che il file che indica le statistiche complete della batteria, percentuale di carica, applicazioni che consumano batteria, statistiche varie, ecc ecc. Una volta ripristinato il file "batterystats.bin", tutto si risolve.

Una volta bastava estrarre la batteria per "azzerare" il file "batterystats.bin". Ora invece, siccome non è più possibile rimuovere le batterie, per "azzerare" il file "batterystats.bin" occorre un "Wipe-data/Factory-reset", oppure su alcuni Device basta riavviare il Device "forzatamente" tenendo premuto il tasto Power/accensione per 10 secondi.

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Ok, ripeto, di solito la colpa è del file "batterystats.bin", che altro non è che il file che indica le statistiche complete della batteria, percentuale di carica, applicazioni che consumano batteria, statistiche varie, ecc ecc. Una volta ripristinato il file "batterystats.bin", tutto si risolve.

Una volta bastava estrarre la batteria per "azzerare" il file "batterystats.bin". Ora invece, siccome non è più possibile rimuovere le batterie, per "azzerare" il file "batterystats.bin" occorre un "Wipe-data/Factory-reset", oppure su alcuni Device basta riavviare il Device "forzatamente" tenendo premuto il tasto Power/accensione per 10 secondi.

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Mi era già chiarissimo, ma in ogni caso grazie :D

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
E dove , il sito stockisti da cui ho comprato l's8 è stato oscurato e la società proprietaria è in fase di fallimento. Non so se la samsung voglia accettare il mio dispositivo in assistenza

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se visiti il sito coi dns di google puoi accederci senza problemi, magari ti è utile per stamparti la fattura/il pagamento, così non hai problemi portando il telefono in un qualsiasi centro assistenza.
 
L'hardware capisce se una batteria è carica o meno in base al voltaggio. Quindi:

a) il circuito che rileva la carica è andato...
b) la batteria non riesce ad andare oltre l'82% del suo voltaggio.
c) il software "pensa" ci sia una batteria più grande... quindi quando la tua si ferma al massimo possibile per la tua batteria perchè non ce la fa più... per il software è fermo all'82%.

Non sono uno che crede a queste cose... ma magari puoi provare qualche tecnica per "calibrare" la batteria e quindi sistemare il software... perchè altrimenti l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza.

Altra cosa... puoi andare su sammobile, scaricarti una rom ufficiale Samsung e flasharla da zero per evitare qualsiasi problema... Al momento che firmware monti? Dei miei amici comprando cellulari su Stokkisti si sono trovati cellulare di importazione da paesi extraeuropei... se ne sono accorti perchè l'assistenza samsung europa ha rilevato dei codici di produzione di cellulari non destinati al mercato europeo... e quindi hanno dovuto spedirlo chissà dove per ripararlo....
 
L'hardware capisce se una batteria è carica o meno in base al voltaggio. Quindi:

a) il circuito che rileva la carica è andato...
b) la batteria non riesce ad andare oltre l'82% del suo voltaggio.
c) il software "pensa" ci sia una batteria più grande... quindi quando la tua si ferma al massimo possibile per la tua batteria perchè non ce la fa più... per il software è fermo all'82%.

Non sono uno che crede a queste cose... ma magari puoi provare qualche tecnica per "calibrare" la batteria e quindi sistemare il software... perchè altrimenti l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in assistenza.

Altra cosa... puoi andare su sammobile, scaricarti una rom ufficiale Samsung e flasharla da zero per evitare qualsiasi problema... Al momento che firmware monti? Dei miei amici comprando cellulari su Stokkisti si sono trovati cellulare di importazione da paesi extraeuropei... se ne sono accorti perchè l'assistenza samsung europa ha rilevato dei codici di produzione di cellulari non destinati al mercato europeo... e quindi hanno dovuto spedirlo chissà dove per ripararlo....
Ciao, grazie per l'interesse al mio problema, ma ho già risolto facendo la cosa più semplice: fatto backup e ripristino ai dati di fabbrica.. ora va al 100% senza problemi. Ho fornito già i codici presenti sulla confezione alla samsung e non mi hanno detto niente riguardo alla provenienza.
Sei nel primo anno di acquisto.

Tu hai il diritto di aver assistenza
Si si, riguardo all'assistenza ho già risolto da un bel pezzo

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