PROBLEMA Batteria lezza s8

Pubblicità

anonimo999

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
37
Salve ho comprato da meno di un mese un samsung s8 (fragilissimo come telefono) e da martedi' ha iniziato a lisciarmi le mele non caricandosi oltre al 82% con voltaggi pari a 4400mV e ha iniziato a ricaricarsi solo dopo aver installato un app per controllare i paramentri della batteria e ho visto che la capacità era scesa da 3000mA a 2800... Allora 5 min fa cerco di contattare la samsung sotto nome di mario rossi e scrivendo mi chiudono la chat in faccia... pezzi di m...
Ali originale (per quanto lo possa essere uno schifo del genere) con ricarica rapida (che però da 80 a 100% ci ha messo una 20 di minuti (alla faccia della ricarica rapida!))

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Like se sei indigniato!!! Non vogliamo le perzzone falzze!

Sei serio? Non ho afferrato il punto.
È normalissimo che la ricarica rapida impieghi 20 minuti da 80 a 100%, la velocità è maggiore quando la batteria è più scarica.
Non mi fiderei molto di una applicazione per la capacità della batteria...

Comunque credo che contattare samsung con il tuo vero nome sarebbe stata una bella idea.

Guarda se per questo non mi fiderei nemmeno delle previsioni di ricarica integrati nel sistema. Quindi tu dici che è normale che non si carichi oltre al 82% anche dopo vari riavvii e dopo aver anche cancellato cache ecc... No perchè a questo punto chiedo io a te se sei serio

Edit: scusami, ma non penso che ai bot con le risposte già programmate penso che interessi il mio vero nome. Detto questo se devi farmi la predica te ne puoi anche andare li' dove non batte il sole

Infatti non mi fido neanche delle previsioni di ricarica.
Ho detto che è normale che ci metta 20 minuti da 80% a 100%, non che non vada oltre 82%. Hai già provato un reset di fabbrica? Sicuro che non ci sia nessuna app di quelle che "riparano la batteria" che blocca la ricarica?

Comunque mi sono solo permesso di fare una considerazione, stiamo calmi.

Va bene, allora... sono al 65% e vedo che ho una velocità media di ricarica del 19.7%/H sempre col mio amato ali originale e fast charge... Il sistema mi dice 45 minuti di ricarica dal 65%, tu però mi avevi detto che alle ricariche più basse era più veloce... Anche se questo non mi preoccupa troppo. Quel che mi preoccupa invece è che la batteria si potrebbe danneggiare seriamente e da come sono lezzi in assistenza spacherebbero il telefono per dire che era già danneggiato (vi prego di percepire quel pizzico di ironia nell'ultima frase)

Mettiamola così: non ho mai fatto un test accurato, ma sul mio telefono con ricarica rapida (anche se non è un samsung) la ricarica è più veloce, per esempio, da 10 a 30 che da 80 a 100. Adesso riesci ad arrivare al 100%?

Quoto @-gio- anche sul mio Mate 9 è più rapida da 0% a 80% per poi diminuire fino al 100%. Detto questo, ogni Device ha i suoi "tempi" di ricarica. Quindi possono variare.

L'utente però ha un altro problema, a quanto pare non riesce la sua batteria a caricare fino al 100%, giusto?? La prima cosa da fare, volente o nolente è, un "Wipe-data/Factory-reset" da recovery. Successivamente al Wipe, senza installare nessuna applicazione, fare una ricarica e vedere fino a quale percentuale carica la batteria. Se carica fino al 100% ben venga, altrimenti è ovvio che, il problema potrebbe essere hardware del Device, oppure la batteria "andata".

Inviato dal mioHuawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Il problema sta avendo variazioni nel tempo, quel che mi accade OGGI è che se carico il telefono prosegue fino al 81% fluidamente e arrivato all'82% non si carica più... Abbassando la tendina normalmente si legge la classica notifica di sistema con % e tempi previsti di ricarica completa, ma arrivato all'82% i tempi previsti "PUFF" scompaiono e riesco a risolvere, direi pure magicamente, solo aprendo "Accubattery" che mostra velocità di ricarica, i tempi di ricarica(esagerati dalle basse % (dal 15% prevede 4h per la ricarica completa)), voltaggio, capienza della batteria (ottenuta faccendo mA "caricati"/la % caricata)ecc... non sto qui a farle pubblicità...

Sicuro che non sia proprio quell'applicazione il problema? La ho installata per provarla e mi ha impostato automicamente la ricarica fino all'80% circa e non oltre.

Fatto il wipe da recovery, lo ricarico e vi aggiorno

Edit: sembra che si stia ricaricando ma la previsione di ricarica è già sparita al 30% (o forse non mai apparsa durante questa sessione e io non sono stato attento)... mando screen
0f3f22bdd3a8a52727e2141788046301.jpg
e3ff75110b60b8203011e46c21c039a9.jpg

Da notare la connessione 100mega di vodafone che va quanto teletu'... Lasciamo stare la fibra di bruce willis che è meglio...

Ultima modifica:
Forse dopo il wipe deve essere un attimo "rodato" prima di dare la previsione...proprio non saprei.
La cosa importante è che si ricarichi del tutto comunque.

Ok, facci sapere se ora dopo il Wipe-data/Factory-reset riesce a ricaricare la batteria fino al 100%. Se ci riesce, problema risolto. Difficile capire chi/cosa ha provocato questo problema software.

Altra cosa, quello successo nel tuo caso, in realtà potrebbe benissimo caricare fino al 100% la batteria ma, segnare l'80% e non 100% come giusto che sia. Questo potrebbe dipendere dal file "batterystats.bin" corrotto.

Inviato dal mioHuawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro