PROBLEMA Batteria iphone SE

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Anche io ero propenso al cambio di batteria, ma ripeto, il programma di apple me la segna all'85%, parametro molto elevato, quindi la domanda è questa: il programma è attendibile? Poi una calibrazione non mi costa nulla, tentar non nuoce :asd:
Quanti mesi ha la batteria? Sono solo stime quindi.
Post unito automaticamente:

Leggi la guida che ti abbiamo dato
Semicit. :asd:
Va bene, "a mio cugino" consiglia di collegarla alla 220 direttamente. Quindi faccio una guida.

Quando sarà il produttore di batterie stesso a confermarlo va bene, finché sono idee prese da forum senza dati tecnici e prove in laboratorio....

Scarica carica su giù, sotto i 15 poi 2 ore (peccato che lo smartphone stacca prima la corrente) poi ancora gioca con la ricarica :asd:
Post unito automaticamente:

Anche io ero propenso al cambio di batteria, ma ripeto, il programma di apple me la segna all'85%, parametro molto elevato, quindi la domanda è questa: il programma è attendibile? Poi una calibrazione non mi costa nulla, tentar non nuoce :asd:

Effettivamente menarsela un giorno con scarica carica non costa niente ( soprattutto considera che il produttore stesso delle batterie ti consiglia di non andare sotto il 20% ma "a mio cugino con le guide si"). E che avendo una passione e davvero tanti smartphone sotto mano, dopo varie prove, modding e via dicendo si giunge ad una conclusione.

La batteria esce di fabbrica, smartphone e utenti non possono interferire così come il software che fa una lettura approssimativa. Dopo un certo numero di ricariche ma soprattutto dopo mesi la batteria a livello fisico cede. È fisica e puoi anche pregare ma non cambia niente.

Quindi dopo 1 anno cede un po. 1 anno e 6 messi sarebbe bene cambiarla se si ha iphone o smartphone facilmente riparabile, dopo 2 ormai è un problema.

Se poi certi utenti si inventano fisici ed esperti è un altro argomento, stessa storia degli youtuber. Io decido che va fatto così nei forum, sui social e su YouTube poi c'è la fisica e gli ingegneri.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma sicuramente la batteria dopo anni di utilizzo si degrada, ma molti smartphone vanno avanti con la batteria originale anche per 3-4 anni tranquillamente, come il mio nexus 5x. L'ho passato a mia madre e dopo 3 anni la batteria va ancora tranquillamente, le 3 ore di schermo riesce a farle senza troppi problemi. Appena ho tempo e l'iphone sotto mano provo con una ricalibrazione, se non va bene la faccio sostituire, purtroppo non c'è nient altro da fare
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
Ma sicuramente la batteria dopo anni di utilizzo si degrada, ma molti smartphone vanno avanti con la batteria originale anche per 3-4 anni tranquillamente, come il mio nexus 5x. L'ho passato a mia madre e dopo 3 anni la batteria va ancora tranquillamente, le 3 ore di schermo riesce a farle senza troppi problemi. Appena ho tempo e l'iphone sotto mano provo con una ricalibrazione, se non va bene la faccio sostituire, purtroppo non c'è nient altro da fare
sono d'accordo...normale che la batteria dopo un pò perda, ma con gli iphone succede tutto all'improvviso....conosco amici che hanno il mio stesso modello (iphone se) che pur avendo cambiato batteria non riescono ad avere la durata che avevano prima....può essere che ios 13 non vada bene per l'SE? o che magari è una cosa voluta da apple!?!?!?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Premetto che non voglio santificare Apple, anzi io sono sempre stato utilizzatore di dispositivi android, ma riconosco che iPhone sia un sistema che funziona. Detto ciò, la batteria che viene sostituita non sarà mai come quella originale apple, a meno che tu non vada ogni volta a cambiare la suddetta batteria in un centro apple. Fino a qualche tempo fa gli R-store di apple stessa non utilizzavano le batterie originali apple, che erano prerogative dei centri ufficiali. Da quello che ho letto ios 13 ottimizza alcuni aspetti, soprattutto per i dispositivi più datati, l'autonomia dipende da tante cose, non solo dalla batteria in sè, che ti ricordo essere inferiore a 1700 mah, quindi ti fa capire quanta ottimizzazione ci sia lato software. Purtroppo dopo un po' di tempo cedono, non ci sta nulla da fare, il mio dubbio era solo riferito al programma di rilevazione per la salute della batteria, che valutandomela in ottime condizioni mi lascia un po' perplesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili