Unreal6777
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,612
- Punteggio
- 193
Quanti mesi ha la batteria? Sono solo stime quindi.Anche io ero propenso al cambio di batteria, ma ripeto, il programma di apple me la segna all'85%, parametro molto elevato, quindi la domanda è questa: il programma è attendibile? Poi una calibrazione non mi costa nulla, tentar non nuoce :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Va bene, "a mio cugino" consiglia di collegarla alla 220 direttamente. Quindi faccio una guida.Leggi la guida che ti abbiamo dato
Semicit. :asd:
Quando sarà il produttore di batterie stesso a confermarlo va bene, finché sono idee prese da forum senza dati tecnici e prove in laboratorio....
Scarica carica su giù, sotto i 15 poi 2 ore (peccato che lo smartphone stacca prima la corrente) poi ancora gioca con la ricarica :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche io ero propenso al cambio di batteria, ma ripeto, il programma di apple me la segna all'85%, parametro molto elevato, quindi la domanda è questa: il programma è attendibile? Poi una calibrazione non mi costa nulla, tentar non nuoce :asd:
Effettivamente menarsela un giorno con scarica carica non costa niente ( soprattutto considera che il produttore stesso delle batterie ti consiglia di non andare sotto il 20% ma "a mio cugino con le guide si"). E che avendo una passione e davvero tanti smartphone sotto mano, dopo varie prove, modding e via dicendo si giunge ad una conclusione.
La batteria esce di fabbrica, smartphone e utenti non possono interferire così come il software che fa una lettura approssimativa. Dopo un certo numero di ricariche ma soprattutto dopo mesi la batteria a livello fisico cede. È fisica e puoi anche pregare ma non cambia niente.
Quindi dopo 1 anno cede un po. 1 anno e 6 messi sarebbe bene cambiarla se si ha iphone o smartphone facilmente riparabile, dopo 2 ormai è un problema.
Se poi certi utenti si inventano fisici ed esperti è un altro argomento, stessa storia degli youtuber. Io decido che va fatto così nei forum, sui social e su YouTube poi c'è la fisica e gli ingegneri.
Ultima modifica: