PROBLEMA Batteria improvvisamente allo 0%

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Su internet c'è abbastanza confusione parlando di quest'argomento, infatti alcune guide dicono di ricalibrare la batteria portando lo smartphone a scaricarsi completamente per poi farlo caricare fino al 100% poi invece da altre parti dicono che con le batterie a litio non serve a nulla, quindi mi rivolgo a voi anche avendo avuto esperienze di questo tipo infatti in passato ho provato a sfruttare questo metodo su un Samsung di un'amico ma non ebbi alcun risultato, adesso mi trovo anche io in questa situazione con il mio smartphone che in una settimana è passato dallo spegnersi al 5% circa ad oggi che mentre era al 50% mi è uscito 0% è si è spento, successivamente l'ho messo in carica per nemmeno 5 minuti e l'ho trovato al 53%:pcfury:, qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Come ho consigliato nell'altro post relativamente ai problemi della batteria potresti dare un'occhiata tramite l'app Accubattery, che non è una di quelle app fasulle che ti promettono un'infinita autonomia, è semplicemente uno strumento per valutare l'effettiva salute della batteria e tutti i parametri relativi. Ti informa della velocità e quantità di scarica della batteria, dell'uso in termini energetici di ogni applicazione installata sul dispositivo e ti permette anche di vedere i valori di output del tuo caricatore. Scarica l'app e dopo un paio di ricariche dovresti avere dei dati abbastanza affidabili per capire se il problema è la batteria o altro.
Il mio consiglio è quello di fare una bella ricarica dal 30% all'80%, non oltre perchè superato questo valore la batteria si degrada più velocemente.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Come ho consigliato nell'altro post relativamente ai problemi della batteria potresti dare un'occhiata tramite l'app Accubattery, che non è una di quelle app fasulle che ti promettono un'infinita autonomia, è semplicemente uno strumento per valutare l'effettiva salute della batteria e tutti i parametri relativi. Ti informa della velocità e quantità di scarica della batteria, dell'uso in termini energetici di ogni applicazione installata sul dispositivo e ti permette anche di vedere i valori di output del tuo caricatore. Scarica l'app e dopo un paio di ricariche dovresti avere dei dati abbastanza affidabili per capire se il problema è la batteria o altro.
Il mio consiglio è quello di fare una bella ricarica dal 30% all'80%, non oltre perchè superato questo valore la batteria si degrada più velocemente.

Grazie, ho provato a scaricare l'app ma purtroppo va in errore e non riesce a scansionare tutti i dati riguardanti la batteria, per le ricariche sono sempre stato in quel range ma solo adesso mi sono trovato che non riesco a farlo poiché esco di casa, lascio il cellulare tutta la mattina con lo schermo spento (se non quelle 3-4 volte che lo sblocco per qualche minuto) e me lo ritrovo spento
Post unito automaticamente:

Inoltre mi sembra abbastanza differente dal solito problema di cui spesso si parla, infatti il cellulare dopo essersi spento mostrando la batteria allo 0% si riaccende e continua a funzionare tranquillamente
 

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
Come ho consigliato nell'altro post relativamente ai problemi della batteria potresti dare un'occhiata tramite l'app Accubattery, che non è una di quelle app fasulle che ti promettono un'infinita autonomia, è semplicemente uno strumento per valutare l'effettiva salute della batteria e tutti i parametri relativi. Ti informa della velocità e quantità di scarica della batteria, dell'uso in termini energetici di ogni applicazione installata sul dispositivo e ti permette anche di vedere i valori di output del tuo caricatore. Scarica l'app e dopo un paio di ricariche dovresti avere dei dati abbastanza affidabili per capire se il problema è la batteria o altro.
Il mio consiglio è quello di fare una bella ricarica dal 30% all'80%, non oltre perchè superato questo valore la batteria si degrada più velocemente.
Scusate l'intervento ma sono interessato al topic.
Esiste un' app simile a quella da te citata per iOS?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Scusate l'intervento ma sono interessato al topic.
Esiste un' app simile a quella da te citata per iOS?
Ho cercato online e la cosa più simile dovrebbe essere l'impostazione di sistema della batteria di iOS
Post unito automaticamente:

Grazie, ho provato a scaricare l'app ma purtroppo va in errore e non riesce a scansionare tutti i dati riguardanti la batteria
Che significa va in errore? Per avere dei dati "realistici" devi completare questa operazione almeno un paio di volte
Altrimenti prova magari ad aggiornare il launcher di sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: Dawking

Dawking

Utente Attivo
369
119
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
ASROCK AB350M
HDD
1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
RAM
16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
GPU
RX 570 4gb
Monitor
HP 22fw
PSU
Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
Case
Noua Noob X1 RGB
Net
TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
OS
Windows 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili