Batteria galaxy nexus

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio riguardo l'acquisto di una batteria per il galaxy nexus
purtroppo non riesco a godermi al meglio il mio smartphone perche devo stare attento sempre che la batteria non arrivi a zero fino a sera...e considerando che la mia giornata comincia alle 5 del mattino e finisce a mezzanotte circa non mi va di caricare piu di una volta al giorno il cellullare...
sapete se esiste ed eventualemente dove posso acquistare una batteria piu "potente" per il galaxy?altrimenti mi sa che dovrò prendere l'abitudine di caricare il cellulare piu di una volta al giorno:cav:
grazie mille anticipatamente :)

Ciao ti consiglio di acquistare la batteria originale "extended" della samsung da 2000mah, si trova facilmente, magari stai attento che il negozio sia affidabile perchè se ne trovano anche di contraffatte. E guarda che ci sia inclusa la cover posteriore perchè con quella originale non ci sta...si parla di pochi millimetri cmq. Meglio quelle di marca piuttosto che una con tantissimi mah dichiarati che poi va meno della originale...
Poi una cosa importante da fare è mettere un kernel modificato, il telefono deve avere i permessi di root ma basta usare il programmino che si trova sul sito xda.
Per la batteria ti consiglio il LeanKernel di imoseyon.
Magari quando sei a fine giornata con la batteria scarica (verso 5-8 %) prova ad andare nelle impostazioni-batteria e dimmi a quante ore sei arrivato e poi entra in schermo e dimmi le ore di schermo acceso. Questo mi serve per avere un parametro per vedere quanto si può migliorare...

grazie mille per la risposta:)
entro stasera ti farò avere i dati di cui hai bisogno e dopo mi muoverò per rootare il cell
ps:come faccio poi ad inserire il nuovo kernel? cerco la guida sempre su xda o in giro su internet?:)

Puoi vedere su xda oppure si trovano guide anche nei vari forum di android in italiano...vedi androidiani
Il flash del kernel è molto semplice...si tratta di un file .zip da flashare ( installare) da recovery, anche la recovery va installata...
Diciamo che quello che ti serve per avere il "controllo" del tuo nexus e che fanno tutti sono: lo sblocco del bootloader, il root e l'installazione di una recovery (di solito la cwm) dopo aver fatto questo (e per farlo devi usare il toolkit che si trova su xda) puoi installare da recovery le ROM modificate o i kernel modificati. Per esperienza ti dico che il kernel è più importante...nel senso che ti migliora un po tutto e in più sono aggiornati alle ultime fonti linux. La ROM se non hai esigenze particolari puoi benissimo tenere quella stock di google. Dopo aver fatto queste operazioni potrai tu stesso provare i vari kernel, io ne ho privati vari e se vuoi più batteria il leankernel o il jame bond sono i migliori, io ho provato solo il primo però...ed era ottimo!

Ultima modifica:
ti ringrazio ancora per la tua disponibilita e gentilezza :)
allora in questo momento il cellulare ha circa il 7% di batteria ed ha all'attivo circa 19 ore di attività mentre lo schermo 4 ore e mezza

È davvero tanto, devi aver fatto una carica non completa allora il cell ti segna più tempo del normale...dovresti caricarlo al 100 e poi staccarlo e non fare cariche fino alla fine e poi vedere...ti dico subito che un ottima durata è dalle 3 ore e mezzo in su con la batteria non extended. In ogni caso fai le procedure che ti ho indicato al post di prima che qualsosa lo guadagni di sicuro...poi ci sono i soliti accorgimenti come tenere la luminosità automatica o cmq bassa, usare wallpaper su base nera ecc.
Do per scontato che tu abbia jelly bean...

Ultima modifica:
Il cellulare ogni volta che lo carico segna sempre il 100% di carica infatti adesso dopo 3 ore d utilizzo mi segnala circa mezz'ora d utilizzo schermo...di solito carica 5 ore a notte tranne la domenica che resta a caricare di più...per il resto la luminosità è al minimo quindi prima di acquistare la batteria provvederò a seguire i tuoi consigli e vedere se migliora qualcosa :)
Ps:si ho jelly bean dal primo giorno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro