RISOLTO Batteria Dell V130

Pubblicità

sistema09

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho un grosso problema alla batteria del mio notebook, praticamente non si carica più, vi spiego un pò tutto dal principio:
sul notebook c'è un dual boot windows7 - archlinux, mentre usavo linux il pc mi si è spento di colpo per colpa della carica della batteria (non ho fatto in tempo a collegare il caricabatteria) pensavo ci fosse un "sospendi se la carica è critica" invece era impostato in "spegni" ma non ha funzionato si è spendo di colpo senza procedura.

Dopo aver collegato l' alimentatore mi sono ritrovato con la spia che lampeggia 5 volte velocemente rossa e una volta bianca, normalmente quando la batteria è scarica dovrebbe rimanere fissa rossa e quando è collegato l' alimentatore fissa bianca.

Ho avviato windows e l'icona batteria mi dava un 5% con (collegata ma non in carica), ho staccato l' alimentatore e alla fine è arrivata a 0% ma non si carica in ogni caso.

In gestione dispositivi ho provato a disabilitare e riabilitare più vole l' acpi di windows come suggerito in qualche guida ma non ho riscontrato cambiamenti.

Il notebook ha più di un anno (quindi niente garanzia) però programmi come everest mi dicono tutti che la batteria ha ancora una vita del 62% , batterycare addirittura mi indica:
capacità batteria attuale : 0%
tempo batteria rimanente : --
stato della batteria : Piena carica
livello usura: 62,70%

Non posso aggiornare il bios perchè mi dice che è necessario almeno il 10% di carica della batteria e nel bios alla voce battery Healt mi dice una cosa preoccupante:
Primary Battery: This battery is temporarily disabled, please turn off the computer and try again when the unit is back to operational temperature.
Ho provato con un altro alimentatore ma stesso problema.

Spero di avere dato abbastanza info e spero che non sia necessario sostituire la batteria, grazie per qualsiasi tipo di aiuto!
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao,
difficile pensare a qualcosa che non sia un guasto hardqare alla batteria, probabilmente ad un circuito od a una o più celle. Senza la prova con una batteria sicuramente funzionante non credo ci sia altro modo per testarla.

Software come il "Battery care"si basano per lo piú su dun calcolo basato su parametri quali il numero di ricariche effettuate, il voltaggio di uscita, etc... quindi, di fronte a guasti, lasciano un po' il tempo che trovano...

Grazie per la risposta,
io la comprerei anche una batteria per fare l' ultima prova però non saprei dove comprarla, sul sito dell non c'è, un sito italiano che la vende non lo trovo, la maggior parte sono cinesi o americani anche se tradotti (male) in varie lingue, devo per forza mettere in pista l' assistenza dell a pagamento? La batteria ho già provato a staccarla e riattaccarla per vedere se si resettava qualcosa ma niente, quindi per me non sarebbe un problema acquistare una batteria e montarmela da solo, il problema è dove acquistarla.

Grazie per la risposta,
io la comprerei anche una batteria per fare l' ultima prova però non saprei dove comprarla, sul sito dell non c'è, un sito italiano che la vende non lo trovo, la maggior parte sono cinesi o americani anche se tradotti (male) in varie lingue, devo per forza mettere in pista l' assistenza dell a pagamento? La batteria ho già provato a staccarla e riattaccarla per vedere se si resettava qualcosa ma niente, quindi per me non sarebbe un problema acquistare una batteria e montarmela da solo, il problema è dove acquistarla.

ciao
Mandami il tuo service tag e numero di telefono via messaggio privato e ti faccio richiamare dal servizio Total Solution , loro sapranno venderti il prodotto corretto.
Andrea

Ciao,
scusa l' ignoranza ma il service tag dove lo recupero? Non so cosa sia.
Grazie.

è un codice di 7 caratteri alfanumerici. Lo trovi sull'etichetta sotto il PC, oppure da Bios quando accendi il PC e fai F2 -
Andrea

Ciao Andrea,
niente non sono riusciti ad aiutarmi, la batteria del mio prodotto è in vendita solo per i possessori di partita iva (che non possiedo), ho comprato questo V130 quando era disponibile anche ai privati, solo in un secondo momento è stato messo a disposizione solo per le aziende.
L'unica soluzione è mandare il computer in assistenza, in ogni caso il prezzo della batteria è decisamente alto considerando il valore del pc.
Credo che lo terrò così e i soldi per la sostituzione della batteria li metterò da parte per l' acquisto del mio futuro notebook.
Grazie comunque per l' assistenza.

Ciao Andrea,
niente non sono riusciti ad aiutarmi, la batteria del mio prodotto è in vendita solo per i possessori di partita iva (che non possiedo), ho comprato questo V130 quando era disponibile anche ai privati, solo in un secondo momento è stato messo a disposizione solo per le aziende.
L'unica soluzione è mandare il computer in assistenza, in ogni caso il prezzo della batteria è decisamente alto considerando il valore del pc.
Credo che lo terrò così e i soldi per la sostituzione della batteria li metterò da parte per l' acquisto del mio futuro notebook.
Grazie comunque per l' assistenza.

ciao
si, avevo ricevuto il loro feedback proprio qualche minuto fa.
E' vero che a volte il costo di riparazione è troppo elevato rispetto al valore stesso del PC.
Se posso aiutarti in qualche modo fammi sapere.
Andrea

Ciao,
scusa ma mi è venuto un dubbio..
L'alimentatore che mi hanno dato da provare, sulla carta è compatibile con il mio V130 però dal bios viene visto come 90W invece quello originale come 65W, può essere un probelma? Il DP/N di questo alimentatore è 9T215, è effettivamente un alimentatore compatibile oppure no? Giusto per avere la certezza che non si tratti di un problema di alimentazione.
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao,
scusa ma mi è venuto un dubbio..
L'alimentatore che mi hanno dato da provare, sulla carta è compatibile con il mio V130 però dal bios viene visto come 90W invece quello originale come 65W, può essere un probelma? Il DP/N di questo alimentatore è 9T215, è effettivamente un alimentatore compatibile oppure no? Giusto per avere la certezza che non si tratti di un problema di alimentazione.
Grazie.

il Part Number 9T215 è effettivamente un Aliementatore da 90W - AC Adapter, 90W, LITEON

anche sul V130 c'è un alimentatore da 90W - ma con condice diverso. WTC0V

non credo sia questo il problema. Potrebbe essere un problema se fosse inferiore in quanto non riuscirebbe a caricare.
provo a vedere se riesco a farla ordinare comunque anche senza partita IVA, ma non assicuro.
Andrea

Ciao,
grazie per il tentativo, anche perchè sto cercando di venderlo ma con questo problema è un pò difficile, poi ho gia intenzione di prendere un inspiron 15R per mia moglie
poi se riesco a vendere questo ne prenderei un altro probabilmente sempre dell come dicevo in un' altra discussione se mi gira un alienware, quindi aiutarmi a riparalo
è tutto a favore di Dell.
Ciao e grazie.

Ciao,
grazie per il tentativo, anche perchè sto cercando di venderlo ma con questo problema è un pò difficile, poi ho gia intenzione di prendere un inspiron 15R per mia moglie
poi se riesco a vendere questo ne prenderei un altro probabilmente sempre dell come dicevo in un' altra discussione se mi gira un alienware, quindi aiutarmi a riparalo
è tutto a favore di Dell.
Ciao e grazie.

ciao

ho ricevuto proprio ora la conferma che posso farti mandare la batteria.
se sei d'accordo ti faccio mandare il prventivo.

Andrea

Ok perfetto, ma poi per pagare come sarà? paypal, carta di credito o bonifico, non che faccia differenza ma giusto per sapere
comunque va bene per il preventivo
Grazie!!

Ok perfetto, ma poi per pagare come sarà? paypal, carta di credito o bonifico, non che faccia differenza ma giusto per sapere
comunque va bene per il preventivo
Grazie!!

carta di credito o bonifico.

ora vi faccio preparare il preventivo.
Andrea

Ciao,
volevo solo ringraziarti per avermi dato l' opportunità di acquistare la batteria, ho concluso stamattina l' ordine, grazie anche all' operatrice che mi ha assistito che è stata molto professionale.
Aspetto a mettere risolto, anche se sono fiducioso, perchè prima vorrei ricevere la batteria e montarla.
Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro