PROBLEMA Batteria danneggiata o altro?

GiuseppeGiulianox

Nuovo Utente
2
1
Salve cercherò di essere quanto più sintetico possibile.
Ho avuto problemi al mio Asus x554L che a causa di ossido ho dovuto sostituire la scheda madre che era morta, arrivata la nuova monto tutto normalmente accendo io PC e va da dio. Arresto e rimane la spia della modalità aereo accesa senza che la modalità aereo sia in utilizzo, anche dopo l'arresto. Prova a riaccendere il led si spegne e il PC muore, riesco a farlo ripartire solo dopo un po' se tengo per 40sec il bottone d'accensione. Premetto che se invece riavvio il PC o lo sospendo non succede nulla di tutto questo. Inoltre il PC una volta acceso funziona sia a batteria che col cavo.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ad identificare il problema? Può essere la batteria o è altro. La scheda madre l'ho sostituita ieri, quindi suppongo sia questione di batteria o software.

Grazie a tutti in anticipo
 
Soluzione
Oltre al suggerimento ottimo di Dumah potrebbe esserci anche un problema di mobo o di connettori errati , magari è stato collegato un connettere nel posto sbagliato ? oppure c'è un contatto che non dovrebbe esserci ? la mobo è la stessa identica a quella precedente (magari r1 o r2 o r3 ? )
ci sono tante piccole cose che dovresti controllare
saluti

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,532
O del resto del pc. Se l'umidità ha ammazzato la precedente mobo potrebbe aver intaccato anche il resto. La tastiera, la pulsantiera, eventuali schedine secondarie... Spazzola con alcool isopropilico i contatti e ovunque le saldature/piazzole non sono lucenti o addirittura presentano segni biancastri/verdastri.
 

GiuseppeGiulianox

Nuovo Utente
2
1
O del resto del pc. Se l'umidità ha ammazzato la precedente mobo potrebbe aver intaccato anche il resto. La tastiera, la pulsantiera, eventuali schedine secondarie... Spazzola con alcool isopropilico i contatti e ovunque le saldature/piazzole non sono lucenti o addirittura presentano segni biancastri/verdastri.

La vecchia mobo me l'avevano riparata poi è morta del tutto, abbiamo deciso di sostituirla e questa fa questo scherzetto, ora sono indeciso se portarlo in assistenza o provare a sostituire la batteria, ma non mi spiego in entrambi i casi come sia possibile che il PC a volte si avvia ed altre no, se fosse morto in entrambi i casi non dovrebbe ripartire...
Post unito automaticamente:

Anche il fatto che rimane accesa la spia della modalità aereo non ho trovato da nessuna parte il significato perché la modalità aereo è disatrivata, quando lo arresto rimane accesa e quando provo a riaccenderlo muore del tutto spegnendo anche quella spia
 

alderbaran

Nuovo Utente
19
3
Oltre al suggerimento ottimo di Dumah potrebbe esserci anche un problema di mobo o di connettori errati , magari è stato collegato un connettere nel posto sbagliato ? oppure c'è un contatto che non dovrebbe esserci ? la mobo è la stessa identica a quella precedente (magari r1 o r2 o r3 ? )
ci sono tante piccole cose che dovresti controllare
saluti
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili