Batteria compatibile?

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,
La mia batteria originale di HP è defunta e quindi avrei necessità di comprare una compatibile.
Quella originale ha le seguenti caratteristiche : 15.2V 3030mHa
La.compatibile è 14.8V 2500mha
Non penso faccia problemi quella differenza di V.
Giusto?
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve a tutti,
La mia batteria originale di HP è defunta e quindi avrei necessità di comprare una compatibile.
Quella originale ha le seguenti caratteristiche : 15.2V 3030mHa
La.compatibile è 14.8V 2500mha
Non penso faccia problemi quella differenza di V.
Giusto?
La batteria compatibile, è molto diversa. Primo il voltaggio anziché essere 15.2 Volt è di 14.8 Volt e la capacità anche è minore 3300mAh contro 2500mAh
Direi che devi cercare meglio
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
La batteria compatibile, è molto diversa. Primo il voltaggio anziché essere 15.2 Volt è di 14.8 Volt e la capacità anche è minore 3300mAh contro 2500mAh
Direi che devi cercare meglio
E' 3030 non non 3300mAh.
Comunque la capacità non dovrebbe incidere dato che influisce sulla durata.
Nella descrizione della batteria compatibile c'è il modello suggerito sulla targhetta della mia batteria originale.
Sto cercando ovunque ma non ci sono uguali alla mia :)
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
sfrutto il topic per una domanda simile al volo
ho trovato una batteria compatibile a un prezzo accettabile rispetto l'originale
l'unica differenza è il voltaggio, 14.8v della compatibile rispetto 14.4v della originale.
quei 0.4v in più possono creare problemi? io non credo, ma chiedo agli esperti :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
sfrutto il topic per una domanda simile al volo
ho trovato una batteria compatibile a un prezzo accettabile rispetto l'originale
l'unica differenza è il voltaggio, 14.8v della compatibile rispetto 14.4v della originale.
quei 0.4v in più possono creare problemi? io non credo, ma chiedo agli esperti :)
Mezzo volt in più non è dannoso.
Ma la prossima volta, apri una tua discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
sfrutto il topic per una domanda simile al volo
ho trovato una batteria compatibile a un prezzo accettabile rispetto l'originale
l'unica differenza è il voltaggio, 14.8v della compatibile rispetto 14.4v della originale.
quei 0.4v in più possono creare problemi? io non credo, ma chiedo agli esperti :)
ci tengo ad aggiungere questa cosa
ho preso la batteria compatibile, l'ho attaccata e il pc sembrava morto, vado da un tecnico e si scopre che fortunatamente era andato solo in protezione... niente, quei 0.4v in più hanno rischiato di bruciarmi la scheda madre. le cause possono essere molteplici (batteria difettosa ecc.) spero che il mio sia un caso isolato, la prossima volta prenderò una batteria con lo stesso identico voltaggio nominale della originale :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili