PROBLEMA Batteria Collegata ma non in carica...è sparito questo messaggio

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Ciao :)

Vorrei chiedervi come mai è sparito il messaggio batteria collegata ma non in carica ?


me ne sono accorto adesso che il computer è carico al 100% di solito prima c'era sempre il messaggio fin quando la percentuale di carica era pari al 95% mentre adesso non compare più :(

tra l'altro mi sono reso conto che la batteria era scesa fino all'88% e mi sembrava strano cosiderando che uso ogni giorno il pc che è nuovo collegato alla rete elettrica, di solito in passato ogni volta che scendeva fino al 95% non si caricava anche se collegato, non appena scendeva al 94% iniziava a ricaricarsi...adesso non so cosa sia successo ma temo che ogni volta inizerà a ricaricarsi non appena scende dal 100% :(

Ho da poco installato un aggiornamento di windows, adesso non so se è cambiato qualcosa con quell'aggiornamento li.

il mio notebook è un Lenovo V130-15IKB
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao :)

Vorrei chiedervi come mai è sparito il messaggio batteria collegata ma non in carica ?


me ne sono accorto adesso che il computer è carico al 100% di solito prima c'era sempre il messaggio fin quando la percentuale di carica era pari al 95% mentre adesso non compare più :(

tra l'altro mi sono reso conto che la batteria era scesa fino all'88% e mi sembrava strano cosiderando che uso ogni giorno il pc che è nuovo collegato alla rete elettrica, di solito in passato ogni volta che scendeva fino al 95% non si caricava anche se collegato, non appena scendeva al 94% iniziava a ricaricarsi...adesso non so cosa sia successo ma temo che ogni volta inizerà a ricaricarsi non appena scende dal 100% :(

Ho da poco installato un aggiornamento di windows, adesso non so se è cambiato qualcosa con quell'aggiornamento li.

il mio notebook è un Lenovo V130-15IKB
Alcuni portatili hanno un software che non fa caricare la batteria oltre ad una tot % (tu ti riferisci a questo?)
Una volta che la carica è completa non esce il messaggio che sta in carica.
Se usi il notebook a casa, stacca la batteria, altrimenti si danneggia se la tieni sempre in carica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rosssiiii

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Alcuni portatili hanno un software che non fa caricare la batteria oltre ad una tot % (tu ti riferisci a questo?)
Una volta che la carica è completa non esce il messaggio che sta in carica.
Se usi il notebook a casa, stacca la batteria, altrimenti si danneggia se la tieni sempre in carica.
1) si si carica fino al 100%
2) esce solo la scritta batteria carica al 100%, ma fino a qualche giorno fa c'era la scritta "collegata alla rete ma non in carica"
3) la batteria non si può rimuovere

In passato infatti era perfetto perchè la batteria iniziava a ricaricarsi solo quando la percentuale di carica andava sotto il 95%...del resto ogni tanto gli fa anche bene che si ricarica un pò.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
1) si si carica fino al 100%
2) esce solo la scritta batteria carica al 100%, ma fino a qualche giorno fa c'era la scritta "collegata alla rete ma non in carica"
3) la batteria non si può rimuovere

In passato infatti era perfetto perchè la batteria iniziava a ricaricarsi solo quando la percentuale di carica andava sotto il 95%...del resto ogni tanto gli fa anche bene che si ricarica un pò.
Allora devi rassegnarti.
CHe portatile è? Scommetto HP :P
 

Rosssiiii

Utente Attivo
1,061
29
CPU
Ryzen 1400 3.2ghz stock
Dissipatore
stock ryzen 1400
Scheda Madre
msi b350m mortar
HDD
SSD crucial mx300 + HDD 3.5' 2TB
RAM
1x8gb G.skill aegis 2800 mhz
GPU
ASUS rx 6400 4gb
PSU
PSU Be quiet System Power 8 - 500W 80 PLUS
Case
Aerocool QS-240 Micro-torre Nero vane portacompute
OS
Win10 x64
Allora devi rassegnarti.
CHe portatile è? Scommetto HP :P
lenovo.

Ma come ti ho detto fino a qualche giorno fa, sin da quando avevo installato windows usciva sempre il messaggio "collegato alla rete ma non in carica" e questo durava per almeno 3-4 giorni, adesso non so di preciso cosa sia cambiato :(
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
lenovo.

Ma come ti ho detto fino a qualche giorno fa, sin da quando avevo installato windows usciva sempre il messaggio "collegato alla rete ma non in carica" e questo durava per almeno 3-4 giorni, adesso non so di preciso cosa sia cambiato :(
Probabilmente avranno cambiato qualcosa nella nuova versione di windows
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
caso più nero: ti è morta/ sta morendo una cella della batteria
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili