PROBLEMA Batteria briciata galaxy book cosa fare?

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Salve

Probabilmente la battetia del mio galaxy book è andata. Quando provo ad accenderlo da spia rossa lampeggiante.

In caso fosse la batteria irrecuperabile che fare? Spedisco alla samsung? O lo invio a un centro di fiducia? Il prezzo della riparazione varrebbe la candela?

Il tablet non è ne caduto ne altro, penso semplicemente che lo abbia usato troppo come un pc e la dissipazione scadente lo ha deteriorato.
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Salve

Probabilmente la battetia del mio galaxy book è andata. Quando provo ad accenderlo da spia rossa lampeggiante.

In caso fosse la batteria irrecuperabile che fare? Spedisco alla samsung? O lo invio a un centro di fiducia? Il prezzo della riparazione varrebbe la candela?

Il tablet non è ne caduto ne altro, penso semplicemente che lo abbia usato troppo come un pc e la dissipazione scadente lo ha deteriorato.
In generale non e' difficile cambiare la bartteria ad un portatile (se il problema e' la batteria) basta aprirlo con cautela. Ci sono centinaia di video che mostrano come farlo.
Prima pero' prova a calibrare la batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: Selia09

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
In generale non e' difficile cambiare la bartteria ad un portatile (se il problema e' la batteria) basta aprirlo con cautela. Ci sono centinaia di video che mostrano come farlo.
Prima pero' prova a calibrare la batteria
Il tablet non ci accende, c è forse una procedura alternativa? Quando provo ad accenderlo dà luce rossa lampeggiante invece di celeste.

Un amico ha detto che potrebbe trattarsi di un codice di errore. Si potrebbe forse capire dal modo in cui lampeggia di quale problema si tratta?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Il tablet non ci accende, c è forse una procedura alternativa? Quando provo ad accenderlo dà luce rossa lampeggiante invece di celeste.

Un amico ha detto che potrebbe trattarsi di un codice di errore. Si potrebbe forse capire dal modo in cui lampeggia di quale problema si tratta?
Se la batteria e' troppo scarica, non riesce a ricaricarsi perche' e' bloccata. Prova, con alimentatore scollegato, a scollegare anche la batteria , poi ricollega l'alimentatore e prova ad accendere. Se si accende, spegni di nuovo, stacca l'alimentatore e ricollega la batteria. Lascia caricare la batteria per un po' e poi riprova ad accendere.
Prova anche https://www.samsung.com/us/support/troubleshooting/TSG01109643/
 
  • Mi piace
Reazioni: Selia09

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Se la batteria e' troppo scarica, non riesce a ricaricarsi perche' e' bloccata. Prova, con alimentatore scollegato, a scollegare anche la batteria , poi ricollega l'alimentatore e prova ad accendere. Se si accende, spegni di nuovo, stacca l'alimentatore e ricollega la batteria. Lascia caricare la batteria per un po' e poi riprova ad accendere.
Prova anche https://www.samsung.com/us/support/troubleshooting/TSG01109643/
Intendi di provare a togliere la batteria aprendo il tablet vedendo una guida? E di vedere se si accende senza batteria? Sempre se sia possibile.
 

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Prova a premere power e volume - per almeno 10secondi.
Prova a collegarlo al pc.
Prova a lasciarlo "caricare" una giornata.
Per aprirlo occorre scollare il display quindi col rischio di romperlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Selia09

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Prova a premere power e volume - per almeno 10secondi.
Prova a collegarlo al pc.
Prova a lasciarlo "caricare" una giornata.
Per aprirlo occorre scollare il display quindi col rischio di romperlo.
10 secondi provati e ha funzionato tante volte, ora nienta dopo qualche secondo.di luce blu da sempre il codice di errore con luce rossa lampeggiante

Attaccandolo al pc cosa potrebbe succedere e cosa dovrei fare?
Se non funziona neanche quello vado diretto di assistenza samsung?
 

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
10 secondi provati e ha funzionato tante volte, ora nienta dopo qualche secondo.di luce blu da sempre il codice di errore con luce rossa lampeggiante

Attaccandolo al pc cosa potrebbe succedere e cosa dovrei fare?
Se non funziona neanche quello vado diretto di assistenza samsung?
In effetti e' incollato, e non e' facile aprirlo. Ti conviene l'assistenza, ma informati prima quanto ti viene a costare.
La tipa del video, se noti, aprendolo ha rotto lo screen
 
  • Mi piace
Reazioni: Selia09

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
In effetti e' incollato, e non e' facile aprirlo. Ti conviene l'assistenza, ma informati prima quanto ti viene a costare.
La tipa del video, se noti, aprendolo ha rotto lo screen
Davvero? A che minuto si vede?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!