Batteria Acer Extensa 5230

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti! Ho un portatile Acer Extensa 5230 con installato Ubuntu 11.04... attualmente, svolge egregiamente il suo lavoro e non mi va di cambiarlo, però ho la batteria che dura ancora 5-10 minuti... credo proprio sia da cambiare... il notebook l'avevo pagato 2 anni e mezzo fa circa 300 euro... la batteria originale l'ho vista sugli 80-90 euro... mi sembra una cifra un po' elevata, dato che il notebook non è più nuovissimo... batterie compatibili a prezzi sotto i 50 euro non ne ho trovate... consigli?

o provi a fare alcuni cicli di carica e scarica per vedere se migliora o acquisto della nuova.ciao

Già provato, ma non è servito... l'acquisto di una batteria è costoso rispetto al valore del portatile.. consigli su dove trovare una batteria a prezzi buoni?

come hai fatto a distruggere la batteria fino a farla durare 10 minuti? solo dopo 2 anni e mezzo
io dopo 1 anno e mezzo ho ancora il 95% di autonomia di quando lo ho comprato (tengo spesso attaccato alla corrente con la batteria staccata, che carico solo quando serve e non ho il vizio di tenerla sempre attaccata facendole 10mila sovracariche l giorno)

Purtroppo io lo tengo spesso attaccato con anche la batteria collegata... alcuni notebook mi pare impediscano di sovraccaricare la batteria, il mio mi sa di no...
Inoltre, l'ho acquistato e dopo 2 anni la batteria è andata, ma diciamo che è un modello un pochino vecchiotto ormai, quindi chissà quanto tempo fa è stato prodotto... magari anche questo può aver influito...
Niente da fare, dovrò rassegnarmi ad acquistare una batteria a prezo pieno, perchè così è inutilizzabile come notebook...

alcuni notebook mi pare impediscano di sovraccaricare la batteria, il mio mi sa di no...

forse è così perchè conosco 1 che ha un notebook di 8 anni fà e la batteria originale gli dura ancora 1 ora

dovrò rassegnarmi ad acquistare una batteria a prezo pieno
e se invece prendessi un netbook molto economico?
da 180 euro tipo, il mio è solo un semplice e forse insensato consiglio...

Non mi pare affatto insensato come consiglio! L'avevo valutata anche io questa opzione!:ok: Però, si tratterebbe di spendere comunque 200 euro contro i circa 70 della batteria... una spesa quasi tripla... inoltre, preferisco utilizzare il mio notebook da 15", mentre con un netbook da 10" mi troverei meno a mio agio...

Oggi ho sentito in un negozio fisico e mi hanno detto che i prezzi della batteria si aggirano sui 130-160 euro... veramente troppo, se rapportata al valore del notebook... in rete l'ho trovata sui 70 euro...

Domanda: c'è un modo per evitare che la batteria si sovracarichi, senza doverla togliere ogni volta? Non saprei, un software oppure un apparecchietto hardware che svolga questa funzione?

si,certo fai come vuoi.

per non rischiare con la batteri nuova basta che mentre sei a casa la stacchi e lo alimenti solo a rete elettrica.
quando usi la batteria, spegni il pc mettici la batteria e riaccendilo, ma ricorda bene di caricare la batteria solo quando è scarica del tutto (meno del 5%) e la ricarica non deve essere interota o disturbata, facendo così la batteria durarà più del notebook :)

Adesso sono in attesa... la scelta è ricaduta su una batteria nuova piuttosto che sul cambiare notebook... questo voglio tenerlo per ancora almeno 1 anno, anche 2...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro