batteria 10 per cento

Pubblicità

andreashock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
il notebook ha una settimana di vita.
è un hp 15-cs0993nl.
il notebook sin dal primo giorno si spegne quando la batteria arriva al 10 per cento.
non ho mai visto la percentuale scendere a 9 o meno, non si spegne mai a 11 o più, si spegne sempre a 10 per cento come se questo fosse uno zero per cento. è normale?
grazie mille

ma si spegne di botto o al 10% si arresta windows?

p.s. se vuoi che la batteria si degradi il meno possibile non farlo scendere sotto al 20.. solitamente le batterie al litio patiscono molto se usate quando sono quasi scariche.

ma si spegne di botto o al 10% si arresta windows?

p.s. se vuoi che la batteria si degradi il meno possibile non farlo scendere sotto al 20.. solitamente le batterie al litio patiscono molto se usate quando sono quasi scariche.

si spegne nel senso che al dieci per cento diventa tutto nero e provo a premere il tasto accensione o altri tasti ma non succede nulla.
poi metto a caricare e a quel punto funziona se premo il tasto di accensione e inizia a caricare da 10 per cento senza aver perso quello che facevo.
so che devo stare attento a non scendere troppo sotto 20 ma mi pare strano che il mio decida di spegnersi.

Ultima modifica:
poi metto a caricare e a quel punto funziona se premo il tasto di accensione e inizia a caricare da 10 per cento senza aver perso quello che facevo.
.

quindi ti trovi tutto esattamente come prima? finestre e sw aperti? se è così va in sospensione automatica al raggiungimento del 10%

quindi ti trovi tutto esattamente come prima? finestre e sw aperti? se è così va in sospensione automatica al raggiungimento del 10%

si, devo rifare il login come se il computer si accende ma le finestre sono aperte.
come disattivo questa sospensione.. ho cliccato sia su risparmio batteria sia su alimentazione e sospensione ma non vedo come disattivare.
cmq io sapevo che alla sospensione bastasse premere qualsiasi tasto per risvegliare il computer mentre a me non funziona manco quello dell'accensione se non metto a caricare.

Ultima modifica:
non occorre mai far scendere la batteria sotto il 15% in teoria nei notebook, altrimenti la batteria si logora...
comunque per avere delucidazioni taggo il mio collega @Manuel Ferrari cosi ti da spiegazioni migliori in merito :)

non occorre mai far scendere la batteria sotto il 15% in teoria nei notebook, altrimenti la batteria si logora...
comunque per avere delucidazioni taggo il mio collega @Manuel Ferrari cosi ti da spiegazioni migliori in merito :)
grazie mille per aver taggatto il suo collega.
per carità so che non si dovrebbe scendere a quelle percentuali ma vorrei capire perchè, o quanto meno poter gestire la cosa senza che mi sia imposta dal computer, capire se c'è qualcosa che non va ma non penso perchè è nuovo e il test della batteria fatto con hp support-se attendibile- ha detto esito ok.

in "impostazioni --> sistema --> alimentazione e sospensione" non c'è nulla? ora non ho il portatile sottomano ma mi pare sia lì che puoi mettere o togliere quell'impostazione;

comunque credo dipenda dal modello di pc: anche il mio una volta sospeso riparte solo se schiaccio il tasto di accensione

grazie mille per aver taggatto il suo collega.
per carità so che non si dovrebbe scendere a quelle percentuali ma vorrei capire perchè, o quanto meno poter gestire la cosa senza che mi sia imposta dal computer, capire se c'è qualcosa che non va ma non penso perchè è nuovo e il test della batteria fatto con hp support-se attendibile- ha detto esito ok.

Sono le impostazioni avanzate di risparmio energetivo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro