Bateria smartphone

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
ciao

ora sò che di sti topic ce ne stanno a badilate
però vorrei chiedere anche a voi
quasi ovunque si legge questo delle batterie agli ioni di litio :

1) Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.

2) Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca, partendo dal basso, procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
NOTA: Nei cellulari di ultima generazione e soprattutto negli smartphone la scala della batteria non è lineare, la tacca più alta dura molto le altre scendono più rapidamente. In questo caso ricaricate appena vedete sul display 3 tacche.

3) Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!

io riscontro cosa ben diversa, quando è carico al 100% dopo circa mezzora
scende subito e perde anche 2 tacche (ariva al 85%) è qui dovrebbe (secondo cosa si dice) non durare piu tanto
il mio è qui che inizia a durare...fà la sua giornata scendendo piano piano e arrivo a sera..
ho caricato io male la batteria? o forse è la batteria che funziona in modo normale?

p.s. ho un acer liquid metal con batteria Li-Po da 1350 mAh (ai polimeri di Lithio)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Pensa che non lo sapevo neanche.. ho sempre creduto fosse meglio ricaricare il cellulare solo quando "realmente" scarico pensando che la batteria può sopportare solo un certo "numero di cariche" nel corso della sua vita..
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
tu dici che son tutte pippementali? :D

certo che sti cellulari consumano come una centrale nucleare :cav:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao byte ho come te un acer liquid ma la versione E. Diciamo che la batteria non ha una regressione regolare il mio per esempio dopo circa 1h dopo averlo staccato dalla presa è a circa il95% della carica ma poi come affermi da li a scendere ci mette abbastanza tempo fino poi arrivare sera e ritrovarmi il cell semi scarico circa il 20/25% di carica l'uso che ne faccio è misto passo dalla navigazione alla messaggistica istantanea con e l'ascoltare musica. Diciamo anche che sarebbe una cosa buona killare tutte le apps che rimangono in background così da liberare la ram ed abbassare l'uso della batteria oppure impostare determinati profili così da aumentarne la vita.
 

calciocianamide

Utente Attivo
96
1
CPU
intel core 2 duo E8500 3.16 Ghz
Scheda Madre
asus p5q deluxe
HDD
250
RAM
4 Gb corsair xsm 2
GPU
asus gtx 260
Case
enermax chakra
OS
window 7
ma dato che piu o meno le batterie hanno le stesse caratteristiche (1200 1300 1400mAh e 3.6-7 V) come deve essera fatta la prima o le prime cariche?? perche ormai non ci capisco piu niente!!!
 

gian360optimus7

Utente Attivo
74
4
OS
windows
ciao

ora sò che di sti topic ce ne stanno a badilate
però vorrei chiedere anche a voi
quasi ovunque si legge questo delle batterie agli ioni di litio :

1) Eseguite la prima carica sino a quando non smettono di scorrere le tacche di indicazione carica sul display.

2) Non aspettate che il cellulare vi segnali "Batteria Scarica", appena vedete sparire la seconda tacca, partendo dal basso, procedete alla ricarica! Questo perchè le batterie nuove soffrono un po' della carica con batteria completamente scarica!
NOTA: Nei cellulari di ultima generazione e soprattutto negli smartphone la scala della batteria non è lineare, la tacca più alta dura molto le altre scendono più rapidamente. In questo caso ricaricate appena vedete sul display 3 tacche.

3) Per i primi 5 - 10 cicli di ricarica rispettate quanto sopra esposto, poi procedete tranquillamente. Ora la batteria è meno vulnerabile quindi è in grado di sopportare le cariche con partenza da batteria completamente scarica oppure le over cariche tipiche delle ricariche notturne (7 - 8 ore). Insomma.... non avete compromesso la vita media della batteria!

io riscontro cosa ben diversa, quando è carico al 100% dopo circa mezzora
scende subito e perde anche 2 tacche (ariva al 85%) è qui dovrebbe (secondo cosa si dice) non durare piu tanto
il mio è qui che inizia a durare...fà la sua giornata scendendo piano piano e arrivo a sera..
ho caricato io male la batteria? o forse è la batteria che funziona in modo normale?

p.s. ho un acer liquid metal con batteria Li-Po da 1350 mAh (ai polimeri di Lithio)
anche a me succede così!!
e io ho un optimus 7 con 1500 mah
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
grazie per le opinioni ragazzi,son piu tranquillo e sinceramente preferisco questo "metodo" di scaricamento della batteria
prima avevo un nokia 5800 e scese le prime 2 tacche(diciamo a un 70%) o lo ricaricavo o avevo un autonomia davvero all'osso.
killare le app in background dicono che sia inutile
ti riporto il post portato nel topic ufficiale
Perchè i Task Killer sono inutili su Android | Batista70Phone Blog

retifico, la mia batteria è da 1500 mah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili