batch visualizzare immagini

Pubblicità

achilledue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono uovo di questo forum,
ho la necessità di fare un batch che visualizzi per un certo numero di secondi un'immagine jpg e che poi la richiuda.
Ho fatto delle prove lanciando irfanview con un'immagine jpg ma il batch si ferma per eliminare il processo devo aprire una finestra dos separata e fare un tskkill del processo in atto.

Qualcuno ha una soluzione?

Grazie in anticipo

Per far trascorrere i secondi . . . dovrebbe essere sufficiente pingare verso 127.0.0.1 (la macchina) per il tempo desiderato . . .

Devo avere in giro due righe di codice che lo fanno . . . appena le trovo te le posto . . . intanto puoi dare un'occhiata al comando ping . . . ping /?

EDIT:
Il comando è: ping -n 3 -w [Tempo in mS] 127.0.0.1 >NUL 2>&1
dove -n è il numero di richieste e -w è il tempo in mS . . . la pausa ha quindi una durata di n·w:)

Grazie Gilder il mio problema è solo il blocco che succede l'apertura di irfanview che non permette l'esecuzione delle seguenti linee di codice superato questo ostacolo dovrei riuscire a fare tutto

Posta tra i tag CODE lo scriptino . . . vediamo cosa combino:asd:

P.S.: C'è un motivo per il quale usi Irfanview . . . non potresti usare il visualizzatore di Windows??

Ecco il mio bacth
cd \Immagini
"C:\Program Files\IrfanView\i_view32.exe" mds.jpg
rem in questa fase si blocca e bisogna chiudere manualemte la finestra
rem irfanview
ping 127.0.0.1 /n 10
cd \"Program files"\Irfanview
taskkill /F /IM i_view32.exe

Ho scelto irfanview perchè nel visualizzatore di immagini è di xp è una dll è difficile da ammazzare

Grazie ancora Gilder

Allora io l'ho fatto da capo senza usare IrfanView . . . ma con il visualizzatore immagini di Seven e a me funziona . . . dovrebbe andare senza problemi anche su XP perchè il comando taskkill verifica il titolo della finestra . . . e la killa . . .

Questo è il codice:
Codice:
START explorer.exe  [COLOR=Green]Percorso\immagine.png[/COLOR]

PING -n 3 -w 1000 127.0.0.1 >NUL 2>&1  

TASKKILL /FI "WINDOWTITLE EQ [COLOR=Green] immagine[/COLOR]*"

PAUSE
Provalo così, cambiando le parti che ti ho evidenziato;)

Grazie ancora Glider ma anche così non sembra funzionare l'immagine rimane mentre il Taskkill non sembra funzionare
ad immagine ho sostituito il nome del mio jpg con e senza percorso riportati come "Titolo" ma non è servito a nulla
hai altri suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro