BAT to EXE

Pubblicità

lissandra

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno.

Per avviare CipherShed in modo particolare ho scritto un batch.
in pratica, esso apre il programma, seleziona un volume, chiede la password e porta in primo piano la cartella del dispositivo.

So che si può inserire nel batch anche la password, e sono a valutare la possibilità.
Logicamente, se inserisco anche la password la sicurezza se ne va a ramengo.
Quindi ho deciso di convertire il .bat in un .exe che si apre tramite password.

Questo eseguibile l'ho poi controllato con ResourceTuner, per vedere se riuscivo a trovare la chiave.
Poi l'ho aperto con Notepad, anche con questo la password non sono riuscito a trovarla.
Può darsi che sia stata mia incapacità, e che qualcun'altro ci possa riuscire...

L'unica strada che non sono riuscito a percorrere è stata il reverse engineering, perchè non la conosco.

Secondo voi, questo eseguibile è sicuro, oppure sembra solo sicuro?

Grazie.
 
secondo me con un editor esadecimale si vede anche la password
e se non con quello con qualche altro strumento sw
 
L'unica strada che non sono riuscito a percorrere è stata il reverse engineering, perchè non la conosco

Se vuoi la percorro io. Usa una pwd diversa e passa l'exe se vuoi 😉

Comunque si, la password la si trova. Per esempio con questo tool banalmente: https://learn.microsoft.com/it-it/sysinternals/downloads/strings

Un modo più sicuro sarebbe inserirla cifrata e usare un algoritmo per decifrarla a runtime; è sicuro contro "strings" ma reversarla può essere più o meno complicato a seconda dell'algoritmo (ma alla fine è molto probabile la si trovi).
 
secondo me con un editor esadecimale si vede anche la password
e se non con quello con qualche altro strumento sw
Leggo il titolo e penso "vediamo se BAT risponde"... quasi quasi mi faccio un profilo fake, lo chiamo EXE e diamo inizio ad una delle conversazioni più epiche dell'internet 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top