Bastera' Il Mio Ali Per La Nuova R600???

Pubblicità
lo squartatore ha detto:
senti i migliori in generale ora sono Tagan ( la migliore ), Seasonic , LC e OCZ, altro che enermax
i tagan non sono i migliori in assoluto, sopratutto perchè su tutti quelli che ho visto vendere il 70% è dovuto tornare in rma !! :rolleyes:

lcpower è un gradino sotto a tutte queste e gli alimentatori vengono prodotti per lei da una casa esterna che li fa anche per la thermaltake (i modelli da 700 e 850w e i futui 1000 e 1200). comunque sono i migliori alimentatori in rapporto qualità/prezzo.

ocz ormai non fa più alimentatori straordinari anche se ancora adesso sono di ottimo livello.

i migliori alimentatori li produce la enermax, seasonic (e corsair visto che sono i medesimi alimentatori), silverstone e poche altre marche che non si trovano facilmente in italia.

comunque ragazzi capitelo questo ragazzo... il meglio dell'hardware è quello che ha in firma :asd:

Computerboy ha detto:
175-230 w credo siano per l'assorbimento in idle e in full :boh:
sinceramente, uno svarione tra idle e full di 55watt mi sembra un pò eccessivo.. poi non si può mai dire.. e 230w in full mi sembrano un pò tantini.. :look:

@kaworu: :D

franknos90 ha detto:
non mi sembrano più tantini i w in full e non mi sembra più tanto svariare di 55w.. :look: non si finisce mai di imparare.. :sisi:
siamo qui apposta per scambiarci opionioni e info :ok: :ok:
cmq tra un po' a casa mi faccio passare la 380V :lol: :lol: :lol:

lo squartatore ha detto:
non guardare la potenza in W ma l'efficienza di un alimentatore e gli Ampere sui 12V e il numero di linee da 12V e la stabilità nei voltaggi.

Prendi solo alimentatori di marca, fai conto che gli OEM dichiarano solo i picchi, hanno un efficienza del 45-50% cioè se tu hai 400W vengono fuori 200W reali :sisi: ,
se dici così si vede che non hai ben chiare le idee...l'efficienza è una cosa ben diversa e sostanzialmente indica la dispersione termica apportata dall'ali nel modificare la tensione di corrente.....un ali da 400 watt con efficienza del 50% non erogherà 200 watt bensì 400w....poichè ha un efficienza del 50% solo la metà della corrente che "ciuccerà" dalla linea elettrica si trasformerà in corrente utilizzabile dal tuo pc......
conclusione: eroga 400w ma ne prende dalla linea elettrica 800!!!
poi quello che dici tu è dovuto al fatto che certe marche mettono wattaggi superiori a quelli che in condizioni normali l'alì erogherà

ps: poi come già detto se c'è qualcuno più sapiente che sa diversamente, proponga pure, io sono qui come tutti per imparare :)

Kaworu ha detto:
guarda che quei watt si riferiscono all'intero sistema, non solo alla vga in se.
si si, certo, per trovare la richiesta di watt della sola scheda va sicuramente fatta la sottrazione con i watt di sistema :ok:
io ho postato il link perchè attraverso i dati che ci sono nella tabella (che si riferiscono a tutto il sistema!) si può capire effettivamente il "taglio" di ali che serve per reggere il tutto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro