Bastano 600w per montare una rx5700?

Pubblicità

Andrea11564

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
26
Monto un alimentatore 600W Thermaltake Smart RGB 80+ comprato da poco (partivo da un corsair vs550w che mi suggerivano di buttare nel gabinetto).
La mia attuale configurazione è i5 9400f / 16ram da 3000mhz / z370 killer sli / Asus GTX 1060 3gb che devrei cambiare.
Sono indeciso tra 5600xt e 5700. Ovviamente quest'ultima è meglio ma ho dubbi su psu.
Cosa suggerite?

Monto un alimentatore 600W Thermaltake Smart RGB 80+ comprato da poco (partivo da un corsair vs550w che mi suggerivano di buttare nel gabinetto).

Ciao a te.

Mi dispiace dirtelo ma per la seconda volta hai preso l' alimentatore sbagliato. Spero fortemente che sei in tempo per rimandarlo indietro. Gli Smart RGB sono pessimi, inaffidabili e danno problemi. Si basano sulla nota piattaforma GPK di CWT. Da questa piattaforma deriva la piattaforma GPM (inaffidabile, problematica etc...) usata in diversi alimentatori tra cui i Corsair VS con l' etichetta arancione.
Che Corsair VS550W hai/avevi? Se è quello con l' etichetta grigia allora la situazione è peggiore visto che ora hai preso uno Smart RGB.

Tra l' altro lo Smart RGB è pure uno specchietto per le allodole.

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, diciamo che non avevo budget e visto che mi hanno assolutamente consigliato di cambiare psu ho optato per questo. Non sarà sicuramente il migliore ma ha ottime recensione su amazon (4/4.5 su 5 su amazon) e ne parlano bene anche su alcuni forum e blog. Non sarà assolutamente il migliore e ne sono consapevole, ma nemmeno questo schifo.
Per cui, se mi dici che mi fa esplodere il computer lo cambierò sicuramente, ma se non si arriva a questo direi che mi va più che bene. Ripeto, sono consapevole che c'è di meglio, ma se mi riesce a tenere quella configurazione con la rx5700 senza mandarmi in fiamme il pc mi sta bene.

Beh, diciamo che non avevo budget e visto che mi hanno assolutamente consigliato di cambiare psu ho optato per questo. Non sarà sicuramente il migliore ma ha ottime recensione su amazon (4/4.5 su 5 su amazon) e ne parlano bene anche su alcuni forum e blog. Non sarà assolutamente il migliore e ne sono consapevole, ma nemmeno questo schifo.
Per cui, se mi dici che mi fa esplodere il computer lo cambierò sicuramente, ma se non si arriva a questo direi che mi va più che bene. Ripeto, sono consapevole che c'è di meglio, ma se mi riesce a tenere quella configurazione con la rx5700 senza mandarmi in fiamme il pc mi sta bene.
Era meglio il vs
Ora scommetto che torni con un Cooler masterwatt lite o elite (LOL) Ovviamente scherzo
Le recensioni di Amazon sono da prendere con le pinze anche il vs ha buone recensioni LOL
Fai il reso

Guarda quell'alimentatore il TT Smart RGB 600 in realtà è un 500w reali (eroga infatti 504w sulla linea +12V) , inoltre ha una certificazione veramente basica 80 plus...io direi che prendere almeno un 80 plus bronze/silver sia veramente il minimo ad oggi.

Cmq per alimentare una 5600xt o 5700 andrebbero benissimo 600w (anche troppi) se fossero reali , ma con il tuo alimentatore sei davvero al limite , io te lo sconsiglio. Se puoi , fai come ti hanno detto... effettua il reso e prenditi un buon 550w di qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro