Bastano 600w per montare una rx5700?

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
Monto un alimentatore 600W Thermaltake Smart RGB 80+ comprato da poco (partivo da un corsair vs550w che mi suggerivano di buttare nel gabinetto).
La mia attuale configurazione è i5 9400f / 16ram da 3000mhz / z370 killer sli / Asus GTX 1060 3gb che devrei cambiare.
Sono indeciso tra 5600xt e 5700. Ovviamente quest'ultima è meglio ma ho dubbi su psu.
Cosa suggerite?
 
U

Utente 125751

Ospite
Monto un alimentatore 600W Thermaltake Smart RGB 80+ comprato da poco (partivo da un corsair vs550w che mi suggerivano di buttare nel gabinetto).

Ciao a te.

Mi dispiace dirtelo ma per la seconda volta hai preso l' alimentatore sbagliato. Spero fortemente che sei in tempo per rimandarlo indietro. Gli Smart RGB sono pessimi, inaffidabili e danno problemi. Si basano sulla nota piattaforma GPK di CWT. Da questa piattaforma deriva la piattaforma GPM (inaffidabile, problematica etc...) usata in diversi alimentatori tra cui i Corsair VS con l' etichetta arancione.
Che Corsair VS550W hai/avevi? Se è quello con l' etichetta grigia allora la situazione è peggiore visto che ora hai preso uno Smart RGB.

Tra l' altro lo Smart RGB è pure uno specchietto per le allodole.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andrea11564

Nuovo Utente
86
20
Beh, diciamo che non avevo budget e visto che mi hanno assolutamente consigliato di cambiare psu ho optato per questo. Non sarà sicuramente il migliore ma ha ottime recensione su amazon (4/4.5 su 5 su amazon) e ne parlano bene anche su alcuni forum e blog. Non sarà assolutamente il migliore e ne sono consapevole, ma nemmeno questo schifo.
Per cui, se mi dici che mi fa esplodere il computer lo cambierò sicuramente, ma se non si arriva a questo direi che mi va più che bene. Ripeto, sono consapevole che c'è di meglio, ma se mi riesce a tenere quella configurazione con la rx5700 senza mandarmi in fiamme il pc mi sta bene.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Beh, diciamo che non avevo budget e visto che mi hanno assolutamente consigliato di cambiare psu ho optato per questo. Non sarà sicuramente il migliore ma ha ottime recensione su amazon (4/4.5 su 5 su amazon) e ne parlano bene anche su alcuni forum e blog. Non sarà assolutamente il migliore e ne sono consapevole, ma nemmeno questo schifo.
Per cui, se mi dici che mi fa esplodere il computer lo cambierò sicuramente, ma se non si arriva a questo direi che mi va più che bene. Ripeto, sono consapevole che c'è di meglio, ma se mi riesce a tenere quella configurazione con la rx5700 senza mandarmi in fiamme il pc mi sta bene.
Era meglio il vs
Ora scommetto che torni con un Cooler masterwatt lite o elite (LOL) Ovviamente scherzo
Le recensioni di Amazon sono da prendere con le pinze anche il vs ha buone recensioni LOL
Fai il reso
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Guarda quell'alimentatore il TT Smart RGB 600 in realtà è un 500w reali (eroga infatti 504w sulla linea +12V) , inoltre ha una certificazione veramente basica 80 plus...io direi che prendere almeno un 80 plus bronze/silver sia veramente il minimo ad oggi.

Cmq per alimentare una 5600xt o 5700 andrebbero benissimo 600w (anche troppi) se fossero reali , ma con il tuo alimentatore sei davvero al limite , io te lo sconsiglio. Se puoi , fai come ti hanno detto... effettua il reso e prenditi un buon 550w di qualità.
 
  • Adoro
Reazioni: Andrea11564

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!