Bastano 600w? mi aiutate?

Pubblicità

Ottavio

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
1
Salve a tutti e ben ritrovati. .:):):)

Visto che la mobo del mio pc desktop mi ha salutato . .. .tristemente. . .morta .. :(:(:(

sto accellerando l'assemblaggio di un nuovo pc scelto ad oc per le mie esigenze . . . .ma l'ultimo dubbio che mi infetta il cervello è la scelta della potenza dell'ali .. . . .premetto che nn mi fido granchè dei calcolatori web e quindi sto chiedendo a destra e a manca.

Il pc è il seguente:

MOBO: Asus p5q3 deluxe
PROCIO: Intel Quad q9550 2,83 (forse l'Occo un pochino, diciamo ci arrivo a 3400? :D)
RAM: 4x kingston ddr3 2gb 1333mhz cl9
HD: 4x WD 500GB blue
GPU: XFX nVidia 9800 GTX+ (standard o forse la XXX)
DISSI: Cooler Master v8 (se oveccocco! :asd:)
FAN: 2x 120 standard, + , 4x 3000rpm + rheobus
Sound Blaster Audigy 2 + interfaccia
Masterizzatore DVD
Lettore SSD e CF (4 driver)
Lett. Dischetti
Router
Joestic
Scheda acquisizione



Pensate ci bastino 600w?

GRAZIE! ;)
 
Ultima modifica:
concordo che 550w bastano ma se proprio vuoi stare largo il corsair hx620w ;)
 
Scusate la risp stupida, ma che succede se dopo l'assemblaggio la potenza dell'ali non basta? bruci tutto o non parte?
 
Per partire dovrebbe farlo senza difficoltà,non credo che caricare bios e sistema operativo assorba più di tanto,i problemi semmai ci saranno dopo,quando si usa la potenza grafica; per bruciarsi l'ali dovrebbe essere SENZA alcuna delle seguenti protezioni:
ocp=overcurrentprotection
otp=overtemperatureprotection
olp=overloadprotection
uvp=undervoltageprotection
quest'ultima (uvp) particolarmente interessante perchè, se l'ali è sovraccarico, le tensioni scendono sotto la soglia e l'ali va in blocco,proteggendo sè stesso (ma non i dati nella ram o in scrittura sull'HD).
Per tutto il resto (mobo,gpu,hd ecc.) in generale i componenti elettronici si bruciano solo per sovratensione,sovratemperatura,sovraccarico,stress meccanico o difetto di fabbricazione,mai per tensione troppo bassa,a parte casi particolari di elettromeccanica (motori elettrici o elettromagneti che,sottoalimentati, non lavorano correttamente e si bruciano).
Comunque più protezioni ha l'ali e meglio è (e più costa...).
 
Ottavio,non ti buttare troppo giù,io parlavo in generale,se gli altri dicono che basta basterà,non volevo dire che si brucia; ho cercato le specifiche nel sito della coolermaster del "cooler Master 600w atx v2.2" ma non lo ho trovato,forse ti riferisci a un modello di qualche tempo fa,quello della serie extreme da 600 è v2.01 e il silentpro 600 è v2.3,volevo vedere che protezioni aveva,che modello è esattamente?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top