RISOLTO Bastano 500w?

Pubblicità

PolloDiabolico

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
7
Sto creando una build amd che arriva a circa 400w di consumo, ho preso un alimentatore SilverStone Strider Essential 500w 80+ gold.
l'ho già comprato poichè mi serviva una nuova psu per il pc attuale, volevo chiedervi quindi se 500w bastano e sono giusti per una build da 400w
Mi sono scordato di aggiungere che in quei 400w non ho contato le ventole che probabilmente saranno 4 più quella dedicata al processore.

Soluzione
I rail sarebbero le linee dell'alimentatore, quella (o quelle) da 12v è la più importante in quanto andrà ad alimentare sia la CPU che la GPU.
Nel tuo caso hai 468W, che per la tua configurazione bastano e avanzano.
ok, ho capito. quindi posso stare tranquillo. Grazie mille davvero, lo apprezzo!
Ho scritto anche un'altra discussione sotto la voce "schede madri" dove chiedevo un consiglio, se avevi voglia e tempo di leggerla te ne sarei grato ^^
Grazie ancora a tutti!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I rail sarebbero le linee dell'alimentatore, quella (o quelle) da 12v è la più importante in quanto andrà ad alimentare sia la CPU che la GPU.
ho controllato per essere...
Se l'alimentatore è questo con 39A sul rail da 12v ti basta.

L'alimentatore è quello, scusa per l'ignoranza davvero, ma sono nuovo in questo ambito e sto cercando di studiarmi le cose passo passo. Con "rail" cosa intendi?
so che ti può sembrare una domanda molto banale e stupida quindi perdonami, però voglio capire x)
l'hai presa nuova da poco ?
che cosa? la configurazione per ora è solo "su carta" voglio cambiarmi pc quindi sto guardando un po cosa prendere. non ho comprato ancora nulla se non l'alimentatore e la scheda video.

L'alimentatore è quello, scusa per l'ignoranza davvero, ma sono nuovo in questo ambito e sto cercando di studiarmi le cose passo passo. Con "rail" cosa intendi?
so che ti può sembrare una domanda molto banale e stupida quindi perdonami, però voglio capire x)

ok, ho capito. quindi posso stare tranquillo. Grazie mille davvero, lo apprezzo!
Ho scritto anche un'altra discussione sotto la voce "schede madri" dove chiedevo un consiglio, se avevi voglia e tempo di leggerla te ne sarei grato ^^
Grazie ancora a tutti!
ho controllato per essere sicuro, l'alimentatore che detto tu forse non è lo stesso. ti lascio qui il link di quello che ho presoAlimentatore
Lascia stare la 580 che oramai ha fatto il suo tempo, prendi una 1650s e via
Noto che manca pure un ssd/nvme per la build ... e' gia' in tuo posseso ?
ormai anche la 580 l'ho già acquistata, sia per consigli di amici che guardando i risultati di benchmark online mi sembrava adatta. Effettivamente un ssd mi manca, dovrei cercarne qualcuno, grazie!

Ultima modifica:
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro