DOMANDA Basta un banale router per una connessi con cavo?

Pubblicità
Se non ho capito male basta aggiungere il cavo Ethernet assieme al telefono. Un elettricista ci impiega 2 ore più un po' di materiale.
Chiedi il costo ad un elettricista o fatti aiutare da qualcuno che ha dimestichezza.

se ti serve solo collegare il pc tramite ethernet è sufficiente il cavo (minimo cat.6) che puoi comprare da solo, ci sono di varie lunghezze. l'unico inconveniente è che ti rimane un filo che deve andare da un piano all'altro, se vuoi farlo passare attraverso muri e pavimenti ti serve un professionista. un access point (o un router a cascata) ti servirebbe solo nel caso in cui volessi portare anche il wi-fi nel seminterrato. o meglio, se lo volessi portare con un segnale decisamente più potente e stabile, e ti servirebbe comunque lo stesso cavo più uno per collegarlo al pc.

Ho fatto fare un collegamento ethernet, è venuto l'elettricista e me l'ha portato in camera e nello scantinato. Ora essendo a casa della mia ragazza devo ancora testarlo ma cosi è. :)

grazie a tutti mi avete risparmiato spese inutili :D

Dai, se è un elettricista bravo (e non un passacavi) vedrai che ti avrà fatto un lavoro a regola d'arte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro