Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi dedicherà del tempo.Sto asssemblando un pc, per visione film e gaming in formato mini itx...ho scelto come mobo la asrock B85M ITX, che alla voce audio riporta la seguente dicitura:
-7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
Bene, il Pc andrà collegato ad un impianto home 5.1 che ha come ampli un Harman/Kardon AVR 120, tramite connessione ottica.
La qualità audio, in uscita dalla mobo , sarà almeno discreta?Non sono un audiofilo, e perciò non cerco la perfezione. O meglio che acquisti una scheda audio, esterna?( che però non deve essere neanche troppo ingombrante!)Infatti avevo preso in considerazione la Asus Xonar U.3.
Quindi:
Mi basta l'integrata o meglio investire in un'Esterna?
Grazie a tutti per i consigli.
-7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
Bene, il Pc andrà collegato ad un impianto home 5.1 che ha come ampli un Harman/Kardon AVR 120, tramite connessione ottica.
La qualità audio, in uscita dalla mobo , sarà almeno discreta?Non sono un audiofilo, e perciò non cerco la perfezione. O meglio che acquisti una scheda audio, esterna?( che però non deve essere neanche troppo ingombrante!)Infatti avevo preso in considerazione la Asus Xonar U.3.
Quindi:
Mi basta l'integrata o meglio investire in un'Esterna?
Grazie a tutti per i consigli.