DOMANDA Basta l ascheda integrata o meglio una dedicata esterna come Ausu Xnor U.3

Pubblicità

multicla

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi dedicherà del tempo.Sto asssemblando un pc, per visione film e gaming in formato mini itx...ho scelto come mobo la asrock B85M ITX, che alla voce audio riporta la seguente dicitura:
-7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
Bene, il Pc andrà collegato ad un impianto home 5.1 che ha come ampli un Harman/Kardon AVR 120, tramite connessione ottica.
La qualità audio, in uscita dalla mobo , sarà almeno discreta?Non sono un audiofilo, e perciò non cerco la perfezione. O meglio che acquisti una scheda audio, esterna?( che però non deve essere neanche troppo ingombrante!)Infatti avevo preso in considerazione la Asus Xonar U.3.
Quindi:
Mi basta l'integrata o meglio investire in un'Esterna?
Grazie a tutti per i consigli.

Basterebbe l'integrata in quel caso, collegandosi in digitale le conversioni audio le fa' l'Harman
e non la scheda audio.
C'e' pero' il problema dei videogiochi, che non utilizzando codifiche audio standard come i film,
abbisognano di algoritmi tipo il DolbyDigital LIVE, per essere trasportati in multicanale sull'ottica,
algoritmi che di norma vengono forniti solo da schede discrete come appunto la Xonar U3.

Nel caso l'amply abbia anche connessioni HDMI, preferisci quel tipo di collegamento a quello ottico,
salti tutta la parte delle compressioni in dolby, compresa quella dei videogiochi e soprattutto
il "premium bluray support" non puo' funzionare in ottica, in quanto non ci passano tracce
multicanale a 192Khz, ma solo quelle standard.

Ultima modifica:
grazie per l'aiuto!Purtroppo l'ampli non ha ingressi in hdmi!!!A questo pontu che faccio??Aggiungo la scheda audio esterna?

- - - Updated - - -

Avrei visto anche questa, che come dimensione/ arredamento è ok!:
VANTEC scheda audio esterna USB 7.1 mod. NBA-200U
Qualità?

grazie sei gentilissimo!! però scusa ma ti "sfrutto" ancora per una cosa!
Cercando in rete ho trovato una mobo gigabyte che ha il wifi (che mi farebbe comodo!) e sooto la voce audio riporta:
1.Supporto per S / PDIF
2.Audio a 2/4/5.1/7.1 canali
3.Realtek ALC892 codec
4.Audio ad alta definizione
è la stessa cosa della ASROCK? visto che il codec è lo stesso?
Nel caso la VANTEC come marca è affidabile?
Grazie a ancora!!

Guarda, dopo anni di quella roba posso dirti tranquillamente
che tutte le integrate sono bene o male simili, qualcuna e' qualitativamente meglio
di altre, ma niente di che ed uscendo in ottica non ti interessa.
Nessuna, a meno che non lo scrivano a caretteri cubitali, paga le royalties per
poter usare il Dolby Digital LIVE, quindi i giochi, se cerchi di farli uscire sul canale dell'ottica,
li senti in stereo.

Poi stai tranquillo che scriveranno dati fantasmagorici sulla scatola e sul sito
riguardo al numero di canali, al fatto che sono in alta definizione... 3/4 sono features
inutilizzabili o inutili, in quanto difficilmente percepibili tramite quegli apparecchi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro