BASTA - È ora di proteggerci

Pubblicità
mica ci credo a questo thread:asd:

:lol:
Mi sfogavo.
Ma non era una cattiveria rivolta a chi ha fatto il thread... ho letto solo una cosa e ho scritto "per me è la cipolla" :D:D:D

Era una frase di sfogo perchè non ne posso più di leggere ovunque nel web di sparate contro i tedeschi per il nostro stato pietoso economico-sociale.
Eccheppalle... Sempre a sputare contro i tedeschi... Risorse sprecate a go-go e poi la colpa è dei tedeschi...

Era una frase di sfogo perchè non ne posso più di leggere ovunque nel web di sparate contro i tedeschi per il nostro stato pietoso economico-sociale.
Eccheppalle... Sempre a sputare contro i tedeschi... Risorse sprecate a go-go e poi la colpa è dei tedeschi...
ascolta un attimo incolto...
solo 1 stato si è avvantaggiato del euro, solo 1
tutti gli altri chi più chi meno ci hanno rimesso, ora dimmi un pò tè: sono il 95% degli stati europei sono fessi e governati alla pene di segugio oppure è uno che ha fatto il furbo?
dai è un pò di coerenza anche tè...

ascolta un attimo incolto...
solo 1 stato si è avvantaggiato del euro, solo 1
tutti gli altri chi più chi meno ci hanno rimesso, ora dimmi un pò tè: sono il 95% degli stati europei sono fessi e governati alla pene di segugio oppure è uno che ha fatto il furbo?
dai è un pò di coerenza anche tè...

:rolleyes:
Grecia (politici corrotti)
Spagna e portogallo sono come l'Italia.
Inghilterra -> vivono un sacco grazie ai mercati finanziari, specie Londra.

Altre nazioni sono paradisi fiscali.

Domanda: Svezia... Belgio... stanno male?
Sono paesi più piccoli, adottano l'€ e sono sicuramente più pronti (perchè sono di meno) ad affrontare eventuali problemi.
Ma dire che sia tutta colpa della Germania... per problemi ben diversi ce ne passa.
Da un punto di vista economico la Germania ha fatto un grande colpo. E' ovvio.
Se guardi la progressione storica del debito pubblico dal 1950 ad oggi... a sto punto dire che è colpa della germania... dai. Siamo obiettivi.
C'è chi sta bene e chi sta male.
Prima o poi, euro o no, il debito italiano sarebbe scoppiato.

- - - Updated - - -

PS.: http://intoccabili.wordpress.com/2014/04/06/il-debito-pubblico-italiano-dal-1950-al-2013/

Berlusconi da vero stratega ha invertito la curva che stava almeno restando stabile.
Nota come il debito sia aumentato sotto i governi di Craxi e della "sinistra" negli anni 80-90

mi hai saltato la francia:patpat:
adottano l'€ e sono sicuramente più pronti (perchè sono di meno) ad affrontare eventuali problemi.
se di economia te ne intendi meno di mè (non che io sia esperto si intende ma...) sapresti che il problema è la rigidità della moneta che non può essere gestita in modo dinamico a seconda del andamento del economia
ora la bce è "preoccupata" per il rischio di deflazione, e per questo ha portato a 0,15% i tassi euribor, ma io mi chiedo una cosa cavolo, se il problema è la scarsità di denaro in circolazione fare come gli Usa che ogni anno stampano e immettono sul mercato decine e decine (forse anche un centinaio) di miliardi di dollari in più è troppo difficile caspita?
ah no scusa non abbiamo la sovranità nè nazionele nè monetaria, è un elite plutocratica che non ha votato nessuno e che agisce nel ombra che decide il destino del europa:giudice:

se di economia te ne intendi meno di mè (non che io sia esperto si intende ma...) sapresti che il problema è la rigidità della moneta che non può essere gestita in modo dinamico a seconda del andamento del economia
ora la bce è "preoccupata" per il rischio di deflazione, e per questo ha portato a 0,15% i tassi euribor, ma io mi chiedo una cosa cavolo, se il problema è la scarsità di denaro in circolazione fare come gli Usa che ogni anno stampano e immettono sul mercato decine e decine (forse anche un centinaio) di miliardi di dollari in più è troppo difficile caspita?
ah no scusa non abbiamo la sovranità nè nazionele nè monetaria, è un elite plutocratica che non ha votato nessuno e che agisce nel ombra che decide il destino del europa:giudice:

Su questo sono d'accordo.
E' stato fatto un pastrocchio con l'euro. Dovevano fare una unione differente. Prima unificare le leggi in qualche modo e dopo pensare al soldo.

Per la Francia... perdonami ma sono un pò stanchino :D

Io quello che voglio cercare di far capire è che i problemi italiani euro o no, prima o poi sarebbero arrivati.
L'Italia è messa male anche per i problemi interni che ha. Non per niente ci lamentiamo del fatto che si tutelano sempre i soliti privilegiati.
Quindi io da un lato metto i problemi interni e storici dell'Italia, dall'altro quelli economici globali e di una moneta che non può andare bene per la varietà sociale-politica oggi presente in Europa.
Purtroppo da noi queste cose si sommano...

1) Con l'euro sono diminuiti i tassi sul debito, soprattutto il rapporto interessi/pil. Abbiamo preso la palla al balzo per rimandare a domani quel che potevamo fare oggi.

2) La rigidità della moneta è un problema per Barnard, ByoBlu e altre capre che brucano sul terreno degli altri. Davanti all'import/export e ai mercati globali, un'inflazione controllata come quella dell'euro è invidiabile.

3) Beppe è convinto che con una stampante si risolva tutto, che la biowashball funzioni e che i vaccini facciano male. Mica dovete crederci anche voi. Sul mercato europeo, nemmeno avessimo la lira converrebbe svalutare, visto che dipendiamo da chi ci sta attorno, pure dalla Russia.

4) Per legge non voti tu chi mettere alla BCE, perché manco sapresti chi votare. E non sarà mai così. O vuoi dare la banca centrale in mano a quello che fa la campagna elettorale più bella?
La BCE ha uno statuto e una carta di intenti, che sono sempre stati rispettati, questo è quel che conta.
Le sue politiche sono pubbliche e contestabili, vai sul sito della BCE, scarica tutti i pdf che trovi e poi dimmi in particolare cosa trovi di sbagliato.
Nell'ombra non agisce proprio nessuno, le tue idee si sgretolano sui fatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro