Basso download con Fastweb?

Pubblicità
Entra nella prompt dei comandi e scrivi "ipconfig" senza virgolette, invio e scrivi nel browser l'indirizzo che ti appare sotto il nome "gateway predefinito"

Ma che c... Com'è possibile che i valori di attenuazione e rumore sono aumentati in un giorno??????? Mi stanno a prende per il deretano?

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]5184 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]1024 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]23.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]13.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]6.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E il ping è quasi raddoppiato

@Flea93, secondo me hai dei problemi sull'impianto telefonico. I primi valori che hai postato erano penosi.. con 16db di attenuazione dovresti agganciare molto ma molto di più. Altro che 3 mega; anche i 5 mega di oggi sono troppo pochi per quell'attenuazione così bassa.
Prova a collegare il modem sulla prima presa di casa, eventualmente scollegando tutti i telefoni (sarebbe meglio se tu riuscissi a scollegare fisicamente tutte le altre prese, staccando momentaneamente i fili che portano verso di esse).
@ramonvega I valori non sono rilevabili con l'hag... devi collegare momentaneamente un altro modem al posto dell'hag di fastweb. L'importante è che sei su dslam adsl2+ (visto che prima andavi a 18 mega).
Per quanto riguarda il port mapping e l'ip pubblico, mi pare di aver letto su un altro forum che quell'hag è aggiornabile ad una nuova versione di firmware (da remoto ovviamente) che consente appunto il passaggio alla nuova piattaforma ip. Devi scrivere però sempre su facebook o twitter...

L'unica presa che c'è in casa è attaccata solo al router, i telefoni fissi non li abbiamo. Arriva misteriosamente da un muro, sta su un filo un po' volante :asd:

Però per il tecnico pare che non ci fossero problemi se non l'inguardabilità della cosa

Com'è possibile che i valori siano cambiati in un giorno?

Ancora non hanno chiamato :(

Comunque un paio di giorni fa sono cambiati alcuni valori, li riposto

[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]5184 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]13.7 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A quanto pare è lievemente peggiorato (ancora) il rumore in upstream, ma la cosa non dovrebbe comunqe impedirmi di superare i 10 mbit... e con un segnale così buono in up dovrei fare un mega pieno, non pensate? Inoltre il ping è alto :(

Ultima modifica:
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]6144 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Continuano a cambiare .-.

- - - Updated - - -

E adesso da qualche ora internet non c'è proprio -.-

AGGIORNAMENTO:

Internet è andato via giovedì, ma dalla centrale sembra che sia connesso. Salta fuori che molto probabilmente il problema è nell'ìmpianto telefonico...

Bisogna dire che la presa non è a muro, diciamo che è " per aria " e il cavo appena prima è un po' scoperto. Tra l'altro mi sembra rovinata la presa... sarà per quello??

AGGIORNAMENTO:

Internet è andato via giovedì, ma dalla centrale sembra che sia connesso. Salta fuori che molto probabilmente il problema è nell'ìmpianto telefonico...

Bisogna dire che la presa non è a muro, diciamo che è " per aria " e il cavo appena prima è un po' scoperto. Tra l'altro mi sembra rovinata la presa... sarà per quello??

Ciao, l'unica cosa che posso dirti è che se da te c'è maltempo da più di una settimana potrebbe essere quello il problema.. da me c'è da più di 2 settimane e ho un contratto con Infostrada 7 mega.. da me arrivano 5-6 molto raramente a 7.. una volta anche a 8 D: ma ora con sto tempo di mer** mi si è abbassato il down (varia dagli 1 mega ai 3-4, molto raramente 5 -.-") up sempre lo stesso (0.50) e il ping da 73-77 si è alzato dagli 85-95 (85 me li da solo se faccio lo speed test da un cavo ethernet) comunque ecco il mio miglior speed test :D

SpeedTest Number One.webp

Ultima modifica:
Nono, niente maltempo, sembra sia un problema di impianto, come ho scritto nel post precedente
Capisco.. ecco il problema delle ADSL.. il famoso Doppino in rame D: che tu appunto chiami "Impianto telefonico".. è lo stesso xD vabbè se credi che sia quello il problema, per sicurezza se disponi di un altro doppino prova a sostituirlo e vedi se le tue statistiche non subiscono più cambiamenti e rimangono stabili.. Poi se il problema persiste contatta l'assistenza di FastWeb e chiedi a loro.. magari il problema proviene proprio da loro :oogle:.. Comunque se permetti approfitto di questo Topic per scrivere il mio problema.. Visto che è quasi uguali a quello tuo, l'unica differenza è che io sono Infostrada :lol: (7 Mega) .. Il mio problema è questo, oggi andando a vedere per la prima volta le statistiche del mio router, ho scoperto che ho valori di Margine SNR e Attenuazione molto buoni, quasi eccellenti :shock:.. Ecco i miei valori:
[TABLE="class: formlisting, width: 517"]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]G.DMT[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Type:[/TD]
[TD]Interleave[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]
[TD]Trellis On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Link Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"][/TD]
[TD="class: form_label_col"]Downstream[/TD]
[TD="class: form_label_col"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]SNR Margin (dB):[/TD]
[TD]20.5[/TD]
[TD]21.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attenuation (dB):[/TD]
[TD]15.0[/TD]
[TD]10.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Output Power (dBm):[/TD]
[TD]11.9[/TD]
[TD]19.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]10144[/TD]
[TD]1076[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7616[/TD]
[TD]640[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]D (interleaver depth) :[/TD]
[TD]64[/TD]
[TD]8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Delay (msec) :[/TD]
[TD]16[/TD]
[TD]16[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]HEC Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]OCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]LCD Errors :[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: form_label_col"]Total ES:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Beh, voi direte "Ma che c'è da preoccuparsi?!?!? hai valori molto buoni!!" invece io mi preoccupo eccome.. Come vedete l'Attenuazione è di 15.0 dB in down e 10.0 dB in Up :skept:.. andando a vedere sui vari forum ho scoperto che questi valori fanno significare che sono molto molto vicino alla centrale.. e che disto quasi meno di 1 Km D: .. Ora io mi chiedo.. MA COM'E' POSSIBILE?!?!?!?!?!?!? Io vivo in una piccolissima provincia di Bari.. IN PUGLIA.. e se dalla centrale disto meno di 1 km vuol dire che si trova nella mia stessa città.. ma questo NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE perché io la mia città la conosco abbastanza bene e non c'è nessuna centrale di Infostrada, o qualcosa di simile.. (E' già tanto che ci sono i Bar e le pizzerie, quindi non voglio osare pensare una CENTRALE TELEFONICA :shock:) Raga :help:.. secondo voi sarà un errore delle statistiche? Voglio informarvi comunque che il mio modem è stato ripristinato/resettato da più di 1 settimana (quasi 2) perché non accedeva più a Internet e non riuscivo più a fare chiamate da fisso.. forse potrebbe dipendere proprio da questo?? Dal ripristino del mio router che potrebbe essere stato anche ripristinato male?? D: Ma comunque se non mi sbaglio anche prima del ripristino avevo gli stessi valori.. Bah secondo me il sto modem è PAZZO D: tra un po lo cambierò visto che ormai è un po vecchio, di circa 4-5 anni.. il modello è un D-Link DVA-G3670B.. cercatelo su internet se volete, vedrete che ha 1 antenna (quando quelli di oggi sono quasi tutti a 2 antenne, raramente con una) e prenderò un bel NETGEAR DGN2200v3 :D, che è ottimo sia in qualità che in prezzo! Vabbè comunque secondo voi il problema potrebbe essere il modem o qualcos'altro? O magari i risultati sono veramente giusti? Io davvero non posso crederci che siano reali :shock:......................... :help:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro