Basso download con Fastweb?

Pubblicità
Infostrada 7 Mbit significa wholesale, e la distanza di cui parli è dalla centrale Telecom... non c'è nulla di strano nei tuoi parametri.

Infostrada 7 Mbit significa wholesale, e la distanza di cui parli è dalla centrale Telecom... non c'è nulla di strano nei tuoi parametri.
Capisco.. e sapresti dirmi dove si trova la centrale della Telecom?? se è a Roma sappi che io da Roma disto sui 200-250 Km, perciò è impossibile che i miei valori di Attenuazione siano 15.0 dB in down, e 10 dB in up... e un'altra domanda.. se ho abbastanza copertura potrei permettermi di passare a 20 Mega così aumentando le mie prestazioni, e farmi passare anche in Fast Path?? Anzi anche 8 mega non sarebbe male, visto che 8 Mega è comunque in ULL quindi dovrebbero settarmi ugualmente in Fast :boh: P.S: Ho la 7 mega e con speed test tramite cavo ethernet ho sempre risultati di 5-6 Mega in down e 0.50 in Up.. raramente arriva a 7.. Una volta anche a 8 :shock:

SpeedTest Number One.webp SpeedTest Number Two.webp

Poi se il problema persiste contatta l'assistenza di FastWeb e chiedi a loro.. magari il problema proviene proprio da loro :oogle:..

Già chiamati, in centrale risulto connesso ergo è quasi sicuramente un problema di impianto e mi sa che l'ho anche localizzato il punto... devo solo vedere se il proprietario della casa mi risponde per l'elettricista, spero di poter cambiare non solo la presa ma anche l'ultimo tratto del doppino

Già chiamati, in centrale risulto connesso ergo è quasi sicuramente un problema di impianto e mi sa che l'ho anche localizzato il punto... devo solo vedere se il proprietario della casa mi risponde per l'elettricista, spero di poter cambiare non solo la presa ma anche l'ultimo tratto del doppino
Ti consiglio (Per sicurezza) di cambiare tutto l'impianto del doppino visto che le tue statistiche continuano a cambiare ( E non è normale ).. Riguardo a me da quando ho Infostrada 7 mega sono sempre state quelle che ho postato prima.. ripeto che ho la 7 mega e su speed test mi da sempre 5-6 raramente 7 Mb.. ma riAGGIUNGO che ho un modem vecchio di 4-5 anni (praticamente da quando ho infostrada) e se lo cambio con uno dei migliori ed economici in circolazione ( NETGEAR DGN2200v3 ) sono sicuro che il mio Ping potrebbe anche dimezzarsi e i valori down/up potrebbero anche aumentare :ok:

Capisco.. e sapresti dirmi dove si trova la centrale della Telecom?? se è a Roma sappi che io da Roma disto sui 200-250 Km, perciò è impossibile che i miei valori di Attenuazione siano 15.0 dB in down, e 10 dB in up... e un'altra domanda.. se ho abbastanza copertura potrei permettermi di passare a 20 Mega così aumentando le mie prestazioni, e farmi passare anche in Fast Path?? Anzi anche 8 mega non sarebbe male, visto che 8 Mega è comunque in ULL quindi dovrebbero settarmi ugualmente in Fast :boh: P.S: Ho la 7 mega e con speed test tramite cavo ethernet ho sempre risultati di 5-6 Mega in down e 0.50 in Up.. raramente arriva a 7.. Una volta anche a 8 :shock:

Visualizza allegato 38306 Visualizza allegato 38307

Dovresti inserire il tuo numero di telefono a questo indirizzo: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Dovresti inserire il tuo numero di telefono a questo indirizzo: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
Ho inserito il mio numero di telefono ma quando faccio verifica copertura mi escono ste scritte: Il numero risulta attestato su: Il numero risulta attestato su: [FONT=Arial, Verdana]BT Italia S.p.A.[/FONT]
[FONT=Arial, Verdana]Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura [/FONT]
[FONT=Arial, Verdana]Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio
Questo significa che non sono coperto? :/ O significa semplicemente che non posso verificarla?? Ma comunque se verifico la copertura sul sito dell'Infostrada inserendo indirizzo, telefono, civico ecc. mi escono le offerte da 8 e 20 mega. Questo significa che dovrei essere coperto no??
[/FONT]

Nirkio credo che con "centrale" non si intenda una vera e propria struttura ma più semplicemente quelle cabine/armadi che si vedono spesso ai bordi delle strade ;)
E' normale che tu non sappia dove trovarla a vista.

MA VI RENDETE CONTO??

Un tecnico fastweb è venuto il giorno in cui mi è saltata la linea per attivare la line a quelli di sotto, e oggi l'elettricista ha scoperto che il cavo che arriva in casa era stato scollegato!! Ma ci rendiamo conto? E al telefono la fastweb mi dice che non possono verificare se questo sia vero e mi fanno chiamare dei terzi e il tecnico a casa costerebbe 85 euro! ma che è?

io sto avendo problemi con fastweb da 2 mesi ormai(continue disconnessioni,giorni senza internet,ping altissimi,700-900:doh:,download a 1mb:doh:),l'altro giorno dopo l'ennesima chiamata (inutile) al centralino o deciso di disdire il contratto e passare a tiscali 20 mega.
Mi era stato detto da un tecnico della zona che il problema fosse proprio della fastweb e che passando ad una qualsiasi altra linea avrei avuto dei benefici,ora non mi resta che aspettare e vedere che succede con la nuova connessione!

Ora la linea funziona ma a differenza di come diceva il sito (20 mega possibili) mi sa proprio che ho la 6 mega e non so perché .-.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro