Basso download con Fastweb?

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti ho attivato da poco una linea a padova ( non fibra ) e ho notato ottimi valori di ping (20 ms) e di upload (0.85 Mb/s ), valori mooolto migliori di quelli che ho a casa a teramo ( il doppio del ping e la metà dell'upload).

Tuttavia ho n download basso rispetto agli altri valori: mi aspetterei 12 mega abbondanti, invece sono solo 4-5. Come mai secondo voi è così basso? Mi conviene chiamare la fastweb prima che mi "scalino" di fascia ( come ho sentito dire) ? O è perché la linea è attiva da poco e migliorerà?

Grazie

Dovresti postare i parametri del router (attenuazione, SNR, modulazione) altrimenti è impossibile darti una risposta.

Mh, sul router non riesco a trovare le voci, un attimo

- - - Updated - - -

Ok... insomma

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]3104 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]512 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]16.5 dB[/TD]
[TD="align: center"]12.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.0 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

(a sinistra downstream e a destra upstream)

Che è sto schifo? D:

Il router è un Netgear DGN 2200

Ultima modifica:
Chiedi una riqualifica a Fastweb tramite Facebook o il loro canale Twitter. Io con 24 dB di attenuazione aggancio 12,3 Mbit, tu potresti arrivare a 16 (con un provider normale 18-20!)

Scusate se mi aggiungo a questo conversazione per non aprire un altro topic...anche io ho fastweb col fatidico modem pirelli a226m....ho lo stesso problema e cioè 2 anni fa al momento della sottoscrizione del contratto viaggiavo a 16 e anche 18 mbit...poi col tempo sono iniziato a scendere a 12 poi 10 poi 7 poi 5 e alcune volte arriva anche ad 1 Mb....dopo svariate lamentele e lettere la linea mi era tornata sui 7 per poi assestarsi definitivamente sui 5.3 mb come detto da speedtest....ora vorrei sapere...c'è qualche modo per comunicare col modem per riuscire a vedere ad esempio i dati di line attenuation come ha fatto il ragazzo sopra? io abito a 300 mt dalla centrale telecom possibile che non riesco ad andare + veloce di cosi? la cosa mi fa davvero imbestialire visto che prima andavo anche a 16 e ora mi ritrovo a 5 mega...a sto punto passo ad un altro operatore e pago anche di meno se questa è la velocità a cui devo andare....ormai sono stanco di parlare coi soliti operatori idioti che ti dicono sempre le stesse fesserie tipo "nooooo noi non limitiamo mai la banda...sono le riqualifiche automatiche che trovano problemi e la limitano"....grazie per l aiuto...

altro che infostrada...sono passato da loro a fastweb...volevo passare ad alice 20 mega ma ho paura di andare ancora + lento...

Bisogna accedere al modem...

Prova con 192.168.x.x e al posto di x metti o 1 o 0 in tutte le combinazioni

- - - Updated - - -

Comunque mi stanno a risponde subito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro