PROBLEMA basse prestazioni samsung 850 evo

• Autore discussione Autore discussione j3nx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quì ci sono i driver

Versione 10.1.2.8
Descrizione Chipset V10.1.2.8 WHQL
Dimensione file 2.74 MBytesaggiorna 2015/08/07
Scarica da Global

Versione 11.0.5.1189
Descrizione MEI: V11.0.5.1189
Dimensione file 97.86 MBytesaggiorna 2016/08/02
Scarica da Global

https://www.asus.com/it/Motherboards/SABERTOOTH_X79/HelpDesk_Download/

Prima disinstalla (gestione dispositivi -> AHCI) e poi installi questi
scusa l'ignoranza, sono questi?
ahci.webp
ne ho 3 li disinstallo tutti e 3?

E' si sono 3

upload_2017-6-13_21-22-20.webp

No va bene così...sono quelli standard di Windows10... procedi (è una prova...spero risolutiva).

E' si sono 3

Visualizza allegato 248842

No va bene così...sono quelli standard di Windows10... procedi (è una prova...spero risolutiva).
dunque, ho disinstallato tutte e 3 le voci AHCI, provato a installare il driver MEI perchè più recente, ma mi dice impossibile proseguire perchè è già installata un altra versione (una roba del genere), quindi ho provato a installare l'altro driver chipset del 2015, ma la situazione è rimasta invariata.
Forse col driver più recente potrebbe andare bene ma mi dice che è già installata un altra versione anche se disinstallo i 3 dispositivi AHCI da gestione dispositivi.

eccomi!!!
per l'X79 il driver più recente è il 13.1.0.1058:
https://downloadcenter.intel.com/do...d-Storage-Technology-Intel-RST-?product=55005
non serve disinstallare, basta aggiornare manualmente voce per voce da gestione dispositivi.
ho scaricato la versione installante, ho installato e solo il terzo ha cambiato nome e facendo proprietà la versione è appunto la 13.1.0.1058:

ahci2.webp

provando ad aggiornare manualmente le altre 2 mi dice che è già installata la versione ottimale, che però guardando è la 10.0.15063.332 per entrambi

occhio che la X79 non ha tutte SATA3... assicurati di collegare SSD solo alle porte marroni
edit: ho letto che sei sulla porta giusta. le altre porte saranno pure più lente ma al momento non sono un problema.
come va adesso?

Ultima modifica:
occhio che la X79 non ha tutte SATA3... assicurati di collegare SSD solo alle porte marroni
edit: ho letto che sei sulla porta giusta. le altre porte saranno pure più lente ma al momento non sono un problema
ok comunque allora così con quel driver aggiornato la situazione è uguale purtroppo!

non è che nel bios c'è attivato il SSD caching...
se lo è disattivalo, quello serve per i dischi meccanici.

non c'è nulla di attaccato alle porte grigie, vero?
oook risolto, e alla fine sono scemo io, perchè non contavo di avere anche un dvd, quindi avevo dvd e hdd normale sulle brow (sata 6g) e l'ssd collegato a una porta marvell con scritto sopra ssd caching che però è sotto la scheda video e non lo vedevo :ops:. sistemato il collegamento (ssd e hdd sulle sata6g e dvd a una sata3g) e ora è tutto nella norma!
ringrazio tutti per la pazienza e l'aiuto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro