Basse prestazioni ASUS N6600GT!

Abako_

Utente Attivo
95
0
Salve a tutti gente,
apro questo thread per chiedervi aiuto..
Ho da un pò di tempo questa N6600GT della ASUS. Appena ho provato ad montarla mi sono scordato di inserirgli il cavo supplementare dell'alimentazione e quindi mi era apparso un messaggio che diceva che la scheda nn era sufficentemente alimentata..dopo aver riaperto tutto e messo il cavo nn mi appare più..allora ok.

In questi giorni faccio 2 benchmark e con 3dmark05 faccio sui 2800 punti con i driver 66.93. Un punteggio un pò bassino per questa scheda penso.. Un pò di giorni dopo installo il demo di Splinter Cell 3 e copro con orrore che impostato con AA2x, AF4x a 1024x768 scendo sotto i 20FPS forse neanche 15..e dire che avevo letto una recensione in cui con una geffo 5700 che totalizzava 1197 punti al 3dmark05 a 1024x768 andava tutto liscio! ho provato a fare diverse impostazioni ma niente..è giocabile solo a 600x400 con tutti gli effetti al massimo. Allora si che dico 'OMG è impossibile'. :blink:
Ora anche World of Warcraft, che nn ha una grafica molto spinta, in certe zone perdo di FPS scendendo a 20! Ora con i nuovi driver 7.1.8.4 al 3d mark05 faccio 3114 punti ma nei giochi 'dal vero' nn cambia niente..

Ho pensato ad un problema di temperatura e cioè che la scheda si downclokkava xkè la temp. era troppo alta, ma quello n penso che sia xkè in genere nn supero i 50-55 gradi che nn è che siano molti..
Propio 2 minuti fa ho visto la vostra recensione della N6600 GT e ho visto che avete utilizzato un alimentatore da 500 Watt.. Potrebbe essere quella la fonte del problema? Io CREDO di avere un alimentatore da 350 ma appena aprto tutto vi so dire meglio.
Pensandoci potrebbe essere xò..

Vi prego aiutateme, sono disperato.. :(
Ho cercato aiuto in altr forum ma nessuno mi ha dato bada..ho capito che siamo in primavera però.. :doh:

Voi siete l'ultima mia speranza prima del negozio in cui andrò per fare una figura un pò di cacca ^_^

speranzoso di qualche risposta,
e9.abako™
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
non so se sia l'ali il problema, ma cmq sia lo cambierei lo stesso :D
e cmq penso sia tutto ABBASTANZA nella norma, io faccio 3500punti al 3dmark05 però ai giochi non è che mi va poi troppo bene, mi aspettavo sinceramente un pò di + dalla mia sparkle 6600gt pci-e, non che non vada bene anzi, però pensavo fosse meglio ;)
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
io nn credo sia abbastanza della norma.. ^_^
cioè nn posso fare meno di 30 fps in certe zone di WoW. e il sistema grafico di WoW nn è che sia un granchè..

mi sa che uno di questi giorni vado dal negozioante.. <_<

cmq xkè dici che bisognerebbe cambiare lo stesso l'alimentatore? :D
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
beh dipende, se tipo hai molte unita ottiche e hd e un sacco di altre periferiche potrebbe non bastare.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
è vero l'alimentatore forse non basta, ma cmq io so che la 6600gt è un'ottima scheda a patto di non esagerare con AA e AF.....si può giocare al massimo delle risoluzioni, ma questi parametri bisogna tenerli bassi o spenti....almeno credo....
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
la asus pubblicizza 3200 punti per la N6600GT..

qui nella scatola della scheda dice che: a minimum of 300w supply is recommended in systems where a number of other internal devices are installed.

qui però bisogna capire cosa intenda lui per other internal devices..

cmq c'è qualcun altro che ha la mia stessa scheda? xkè avrei da chiedere se avete la stessa scatola che c'è nella recensione o ne avete un altra..

grazie cmq uno di questi giorni vado a chiedere conferma al mio rivenditore ufficiale ^^
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
mhmm..ma voi che siete esperti un alimentatore può davvero infuire così tanto sulle prestazioni della scheda? mha
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
secondo me è un po difficile, quando giochi si alimenta praticamente solo il processore e la vga, e 350 watt dovrebbero essere sufficenti. che processore hai? Magari se metti la tua configurazione hw può esserci d'aiuto....
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
ho un pentium 4 3Ghz e scheda madre P4P800/SE.
per ora nn posso dirvi altro xkè devo scapare..
xò adesso ho visto he dietro al case in alto c'è un etichetta con scritto 230V e credo che riguardi l'alimentatore xkè è propio vicino alla sua ventola..
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
230V sta ad indicare che è fatto per la rete elettrica che hai a casa, se di fianco c'è anche la variante 115V non spostarla mai su quella, bruci l'alimentatore e, per bruci intendo proprio che lo fai fumare...
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
Allora la mia configurazione completa è: INTEL Pentium 4 3Ghz, Scheda madre P4P800S/SE, 1GB RAM (512Mb+512Mb) e ASUS N6600GT.

Ora apro il PC e vi so dire con esattezza dell'alimentatore
 

Abako_

Utente Attivo
95
0
L'alimentatore va a 350W MAX.
Fate conto che attaccato all'ali ci sono 4 ventole, l'HD, il masterizzatore e il lettore DVD, il procio, la scheda grafica e tutto il resto..
La scheda grafica ha bisogno di ALMENO 300W per funzionare e siccome l'alientatore va a massimo 350 nn credo che a tutte le altre periferiche attaccate bastino 50W per tutte..
Voi che dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!