Salvatore Randazzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti.
Mi hanno finalmente attivato la FO, con WindTre. Addio ADSL, finalmente.
Mi hanno dato un modem TpLink Vx830v, che sembra andar bene, anche se mi aspettavo di più. Con il laptop via WiFI navigo a circa 160Mb.
Per evitare di dover riconfigurare tutta la mia rete di devices vari, IOT, TV ecc, ho deciso di mettere il vecchio TpLink Vr300 in cascata al nuovo Vx803v, usando la porta WAN del Vr300. Ok al primo colpo, ma la velocità su WiFi è di poco maggiore a quando c'era la ADSL, arrivo a malapena a 30Mb. Siccome il Vr300 è dato per 100Mb, mi chiedo quale possa essere il motivo di questa drastica riduzione.
Il Fw del Vr300 è aggiornato all'ultima versione.
Spero che qualcuno possa darmi il suggerimento giusto.
Grazie per l'attenzione.
Edit 24.11.2024
La connessione è FTTH, ossia la FO arriva all'ONT connesso al router Vx803r.
Ho modificato la banda di trasmissione del Vr300 da "auto" a 40Mhz.
Ho selezionato il canale wifi 13, quello più libero da interferenze dei vicini.
Ho raggiunto, sul WiFI del router Vr300 la velocità di circa 50Mb. Meglio ma ancora metà dell'atteso.
Mi hanno finalmente attivato la FO, con WindTre. Addio ADSL, finalmente.
Mi hanno dato un modem TpLink Vx830v, che sembra andar bene, anche se mi aspettavo di più. Con il laptop via WiFI navigo a circa 160Mb.
Per evitare di dover riconfigurare tutta la mia rete di devices vari, IOT, TV ecc, ho deciso di mettere il vecchio TpLink Vr300 in cascata al nuovo Vx803v, usando la porta WAN del Vr300. Ok al primo colpo, ma la velocità su WiFi è di poco maggiore a quando c'era la ADSL, arrivo a malapena a 30Mb. Siccome il Vr300 è dato per 100Mb, mi chiedo quale possa essere il motivo di questa drastica riduzione.
Il Fw del Vr300 è aggiornato all'ultima versione.
Spero che qualcuno possa darmi il suggerimento giusto.
Grazie per l'attenzione.
Edit 24.11.2024
La connessione è FTTH, ossia la FO arriva all'ONT connesso al router Vx803r.
Ho modificato la banda di trasmissione del Vr300 da "auto" a 40Mhz.
Ho selezionato il canale wifi 13, quello più libero da interferenze dei vicini.
Ho raggiunto, sul WiFI del router Vr300 la velocità di circa 50Mb. Meglio ma ancora metà dell'atteso.
Ultima modifica: